27 Maggio 2024
GRUPPO DI ANNA GHE

Balli estivi dal mondo coi Desaritmia

27 Maggio 2024
GRUPPO DI ANNA GHE

Balli estivi dal mondo coi Desaritmia

27 Maggio 2024
GRUPPO DI ANNA GHE

Balli estivi dal mondo coi Desaritmia

‘Portami a ballare’ è il singolo della band emiliana Desaritmia appena uscito, che porta in pista il talento cristallino di Anna Ghe, una cantante con lo spiccato amore per il jazz e la fusion. I Desaritmia sono un gruppo musicale eclettico di origine marchigiana e romagnola che in italiano portano in musica suoni, stili e generi differenti che vanno dallo ska reggae delle origini fino a stili propri della musica cubana e brasiliana.

Anna Ghe è figlia d’arte: durante le sue performance talvolta è accompagnata da suo padre Paolo Ghetti, un apprezzato contrabbassista.
La band eclettica e briosa ha partecipato al Festival MusicaW in Toscana, ha aperto il concerto di Adrian Sherwood e partecipato al Frogstock festival di Imola.
Il gruppo è composto, oltre che dalla vocalist Anna Ghe, dal tastierista Maurizio Simonari, alla tromba, Simone Rango, al basso, Francesco Ottaviano, alla batteria e percussioni, Stefano Bartoloni. La frontwoman racconta: “Nel brano intonando ‘non dirmi I love you di fronte alla tv’ faccio riferimento ad una relazione che era diventata stagna, finita, in cui non ci si ascoltava più. Il contrario di quello che vogliamo proporre come Desaritmia, che è un mondo in cui c’è tanta felicità e ascolto”.

Il singolo, scritto da Anna Ghe (vero nome Anna Ghetti) esce per Irma Records. La band si presenta al suo nuovo pubblico, dopo alcuni singoli estivi che li hanno imposti nei circuiti live indie negli scorsi anni, grazie a singoli come “Finestra”. Oggi si descrivono così: “Aritmie interiori trasformate in good vibes, libertà e tanto ammore, a suon di pop-patchanka”.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”