Da un lato la società di wealth management Azimut e i suoi valori, dall’altro l’artista e Ercole Pignatelli e le sue sensibilità. Mondi divisi? Tutt’altro, visti gli esiti della mostra di Pignatelli presso gli spazi comuni della sede di Corso Venezia 48 a Milano (il glorioso e storico palazzo Bocconi).
Ora ci si prepara all’evento del 15 novembre (dalle 18.30) quando saranno accessibili gli spazi dove sono esposti i quadri e e quelli del cocktail, dove si terrà il live painting di Ercole Pignatelli
Dalle ore 19.30 alle ore 20.00 avrà luogo una conferenza a numero chiuso dedicata all’opera dell’Indipendenza di Azimut e al Mecenatismo Finanziario. Alle ore 20.00 il maestro Ercole Pignatelli si esibirà in pubblico con un “live painting”.
Sono stati lo stesso artista Ercole Pignatelli e Marco Renne, consulente di Azimut Capital Management, a promuovere il movimento culturale che unisce risparmio gestito e collezionismo di opere d’arte. In sede ci sono 39 opere di Ercole Pignatelli: grazie al Mecenatismo Finanziario risparmiatori, investitori e collezionisti d’arte non solo avranno la possibilità di ricevere un’opera di Ercole Pignatelli come omaggio di benvenuto ai servizi di gestione del risparmio, ma anche il piacere di essere coinvolti culturalmente da una comunicazione finanziaria innovativa e che persegue nobili virtù.
La mostra, aperta tutti i giorni dal 9 ottobre al 17 novembre 2017 (orari: 9.00–18.00) si è concentrata sull’Indipendenza – quadro realizzato da Ercole Pignatelli ispirandosi alla prima delle 5 virtù che compongono la filosofia di Azimut: Indipendenza, Reputazione, Trasparenza, Internazionalità e Diversificazione dell’Offerta.