Ai tempi del coronavirus, anche fare gli auguri di compleanno può essere complicato. In particolare, parliamo degli auguri fatti di persona abbracciandosi calorosamente, specialmente a chi non abita vicino a noi. Certo, come avviene sempre più spesso, anche in questi casi ci viene in aiuto la tecnologia. I social, le app di messaggistica, la posta elettronica ci consentono di recapitare tutti i nostri messaggi di auguri sotto forma di parole, musica, video e immagini.
Ci sono occasioni, però, in cui un semplice massaggio WhatsApp, un post su Facebook o su Instagram non ci sembrano abbastanza. Vorremmo che il nostro augurio arrivasse a domicilio, che il destinatario o la destinataria potessero toccarlo e vederlo scritto sulla carta. In qualche modo, vorremmo che un augurio tangibile ci aiutasse ad accorciare la distanza che ci separa.
Perché, allora, non rispolverare il vecchio e caro telegramma di auguri? Tanto più che, a differenza del passato, oggi esistono servizi dedicati che ci consentono di inviare telegrammi online direttamente da casa e senza dover andare in Posta. È infatti sufficiente collegarsi al sito di Ufficio Postale, cercare la sezione nominata “Telegramma” e premere il tasto “Componi e invia”. In pochi secondi potremo scrivere il nostro personale messaggio di auguri di buon compleanno e inviarlo all’indirizzo di chi desideriamo. La consegna, sempre in formato cartaceo, avviene entro 24 ore dall’invio.
L’idea di un telegramma per inviare gli auguri di compleanno a una persona speciale vi piace? Ecco i nostri suggerimentiper sorprendere la persona festeggiata con una frase particolare e divertente:
“Di questi tempi è davvero difficile poterti salutare e abbracciare di persona. Nonostante la lontananza, ti auguro buon compleanno con tutto il mio affetto. Sperando di poter brindare al più presto alla fine della quarantena!”
“Il lockdown e le restrizioni mi hanno fatto capire quali sono le persone che contano davvero nella nostra vita. Tu sei decisamente una di queste… i miei migliori auguri di buon compleanno in quarantena!”
“Mi hanno detto che gli anni compiuti in quarantena non si contano… Ecco un motivo in più per festeggiare e per passare un sereno compleanno. Tanti auguri!”
“Purtroppo non possiamo farlo insieme, ma sappi che sto festeggiando con te il tuo compleanno! Facciamo un brindisi, accendiamo le candeline e divertiamoci!”