L’arte vincente contro il bullismo è il tema della serata organizzata da Pascal Locatelli in Lombardia per dare un segnale forte in questi tempi difficili. Il 12 settembre con uno spettacolo teatrale preceduto da apericena al Ristorante La Frasca (Almenno San Salvatore, provincia di Bergamo) tanti artisti e performer si uniscono per la stessa causa.
Michele Penna ha realizzato Angels in lamiera, un’opera altamente evocativa che parla del nostro carattere umano, a volte contaminato dall’eroismo che sembra superare ogni limite. “Ognuno di noi ha delle ferite per battaglie che ha combattuto e che sta combattendo ma dobbiamo trovare la forza di tirare fuori le ali per spiccare il volo“, dice l’artista.
“Sono onorato di partecipare ad un evento CONTRO IL BULLISMO , che mi sta molto a cuore, forse perché ho due bimbe, e sono stato bambino anche io con le mie difficoltà e le mie paure“, prosegue l’artista.
Con lui le opere di Riccardo Gaffuri, noto negli ultimi mesi nell’area metropolitana milanese per aver installato dei dipinti “Duels” molto controversi.
“Quello che mi piace dell’arte – dice Gaffuri – è che crea discussione. E quindi il solo fatto di vedere accostati due personaggi, o due aspetti della stessa icona rappresentati in maniera diversa, vedo crea dibattito. Sono anche rimasto colpito di come il pubblico si sta prendendo cura di queste mie affissioni, a volte ripasso nelle strade di Milano dove le ho lasciate e le trovo curate, salvate, salvaguardate”.
La serata si svolgerà ad Almenno San Salvatore in provincia di Bergamo al ristorante La Frasca in via Convento 3 alle ore 19.00, su prenotazione, ci sarà una cena ed uno spettacolo teatrale.