C’è un modo sapiente e in linea coi tempi per incrociare gesti d’amore e benessere. Coltivare e regalare fiori, e la risposta è Amorillo, un negozio boutique di fiori a Varese e Legnano si sta facendo conoscere da tempo su questa linea. Tanto che il business legato ai gesti che si fanno con i fiori potrebbe aprire nell’ambita piazza di Milano, già da adesso le attività sui matrimoni in tutta Lombardia vanno a gonfie vele.
Amorillo propone un mondo dove i fiori non solo adornano gli ambienti, ma trasformano anche la nostra esperienza quotidiana, offrendoci benessere e serenità. Questi gioielli della natura svolgono un ruolo magico che spesso sottovalutiamo. Lo sa bene Elisabetta Negri che con il suo amore per i fiori ha creato l’insegna che non è solo un negozio di fiori, ma è un’esperienza.
Infatti con il suo entusiasmo e il suo sorriso, Elisabetta accoglie chiunque entri nella flower boutique, trasformando un angolo di strada di Varese e Legnano in un fantastico mondo di fiori e di emozioni, facendo della creatività il cuore pulsante del successo di Amorillo.
Il ruolo che i fiori svolgono nelle nostre vite è cruciale. La presenza dei fiori parla direttamente al nostro cuore. Ogni colore evoca emozioni differenti: il giallo ci regala un’esplosione di allegria, il blu ci avvolge in una sensazione di calma ristoratrice, il verde ci avvolge in un abbraccio di tranquillità e sicurezza e chiaramente il rosso infonde passione ardente e il verde ci avvolge in un abbraccio di tranquillità e sicurezza. Questo spettro di colori ci avvolge, plasmando il nostro umore e guidando le nostre reazioni, trasformando gli ambienti in luoghi di serenità e piacere.
“I fiori freschi intorno a noi, non solo stimolano la creatività, ma alleviano anche lo stress e stimolano l’integrazione con i colleghi”, dice Elisabetta, cercando di interpretare la risposta entusiastica dei suoi clienti.
Quel che è certo è che, quando i fiori entrano nella nostra routine quotidiana, trasformano gli spazi grigi e anonimi in luoghi più vibranti e accoglienti, catturando la nostra attenzione e risvegliando la nostra ispirazione.
Ma c’è di più. Prendersi cura dei fiori diventa un rituale di amore e gratitudine verso noi stessi e il mondo che ci circonda. Curare piante o comporre un bouquet è un gesto di auto-cura che ci offre un momento di pace e bellezza, un rifugio di serenità nel trambusto quotidiano. E così, attraverso questa pratica di amore e consapevolezza, i fiori diventano non solo compagni di vita, ma veri e propri custodi del nostro benessere emotivo.
Elisabetta ha provato su di sé questi benefici, infatti la sua passione per i fiori è cresciuta dopo un grave dispiacere. I fiori le hanno permesso di cambiare stile di vita e concentrarsi su ciò che ama: i fiori, gli animali e la natura «Lavoravo nell’elettronica come direttore vendite» racconta Elisabetta «ma il dolore mi ha fatto capire che la vita è breve e vale la pena fare ciò che si ama».
Oggi Elisabetta aiuta le emozioni a prendere forma con questi gioielli della natura usandoli in composizioni personalizzate con dettagli che raccontano storie.
Acquista fiori all’asta olandese, garantendo freschezza e prezzi contenuti. Insieme al suo socio Marco Curioni, sogna di espandere Amorillo, con nuovi negozi e un terreno in Puglia per coltivare piante. Un sogno che già fiorisce a Varese e Legnano, dove i fiori di Amorillo rendono ogni giorno speciale.