C’era aria di innovazione e divertimento l’altra sera allo Spazio NoLo 43, il concept store di NoLo, il quartiere dei creativi a Milano a Nord di Loreto.
Ed è per questo che la vulcanica Jessica, titolare dell’attività aperta da qualche mese, ha voluto per un brindisi pre-vacanziero, il meglio dell’arte giovanile in circolazione da quelle parti. Aluart, Christian Aloi, l’ormai famoso inventore degli #ominirosa, la street art che ha creato tanta curiosità a Milano negli ultimi tempi, ha portato al locale la sua nuova linea di magliette, mentre Gabriele Muselli, il giovane cantautore che si è fatto conoscere quest’anno proprio a San NoLo, il neonato contest musicale, ha allietato gli ospiti con una performance acustica.
Spazio NoLo 43 è una boutique-caffetteria-wine bar che propone ai clienti un’esperienza sensoriale tra food, wine e oggetti di design selezionati di alcuni tra i più valenti e talentuosi creativi della zona emergente di Milano. Aluart ha da poco deciso di commercializzare le sue magliette con gli stessi personaggi che divertono tanto sui muri della città, e spesso lanciano anche dei messaggi sociali. Il prodotto è da indossare con disinvoltura e ha incontrato i favori degli invitati: è estivo e ha la stessa valenza artigiana delle collezioni già presenti al negozio.
Le degustazioni e la vendita esclusiva di selezionati prodotti artigianali di design allo Spazio NoLo 43 avvengono in un’ambiente soft, spaziano dall’abbigliamento all’accessorio, dall’arredamento alla profumeria, dall’oggettistica all’arte.
Gabriele Muselli sta invece iniziando a farsi notare nell’ambiente musicale cittadino e da quando è partito da San NoLo ha suonato in alcune prestigiose manifestazioni milanesi. Tornato a NoLo, alla vigilia del suo ventesimo compleanno, ha riproposto Fade, il suo primo pezzo, e ha dato una gradita anteprima del nuovo singolo Talking Tree, una canzone molto personale che ha dedicato al padre.