4 Dicembre 2023
CELEBRAZIONI HOTELLERIE

All’Hassler, regine e dive per ammirare l’incanto di Roma

4 Dicembre 2023
CELEBRAZIONI HOTELLERIE

All’Hassler, regine e dive per ammirare l’incanto di Roma

4 Dicembre 2023
CELEBRAZIONI HOTELLERIE

All’Hassler, regine e dive per ammirare l’incanto di Roma

C’è una destinazione di lusso che unisce da sempre stupore dei semplici turisti e il glamour dei ricchi e possidenti potenti della terra. In cima alla scalinata di Trinità dei Monti a Roma, uno degli scorci più visitati d’Italia, l’Hotel Hassler ha incantato viaggiatori da tutto il mondo e visitatori per caso che sostano romanticamente davanti la terrazza sulla città eterna. Oggi questo incanto è racchiuso in un volume celebrativo, a 130 anni dalla fondazione dell’hotel, “Hassler Roma – Una scala per il Paradiso”, questo il perfetto sottotitolo editoriale scelto per la pubblicazione cult di uno dei luoghi più significativi al mondo :
L’Hassler di Roma ha un significato storico-culturale per chi lo fondò e ha lasciato ricordi indelebili in chi lo abita, anche solo per pochi giorni.


Risultato eccellente della famiglia Wirth (nelle sue generazioni passate, presenti e future); prodotto di scelte meditate e sempre condivise tra direzione e staff; impegno e dedizione profusi negli anni (oltre un secolo); offerte eccellenti e stellate per benessere, ristoro, palati gourmet; vista incomparabile e mozzafiato.
E poi ci sono loro: i gradini più famosi di tutto lo star system internazionale: Trinità dei Monti (l’Hotel è in Piazza al n.6). Nel libro pubblicato per Maretti Editore, immagini e firme di reali e VIP scorrono unitamente a scatti di famiglia.

Leggendo la storia si scoprono retroscena e ambientazioni che mai ci si si immagina. Per capire la storia di uno dei crocevia più importanti del mondo, ci sono anche interviste con i protagonisti dell’accoglienza in cucina e non, le anteprime degli arredi e delle location esclusive, i segreti svelati, la creatività condivisa e i piatti 1 Stella Michelin. E poi le storie: da Madonna a Lady Diana, ai politici e capi di stato da tutto il mondo, tutti sono passati da qui e sono stati immortalati o con fotografie o nella memoria di passanti e dipendenti.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Init arriva al Q Club con Fango

Venerdì 17 novembre, INIT, il movimento di valorizzazione di musica elettronica underground, torna a Milano in una serata dance ricca di

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”