In occasione della Taomoda Week, in svolgimento a Taormina in Sicilia, durante l’evento “Fotografia, libri, innovazione e comunicazione digitale”, il fotografo di moda Max Vadukul e la top model Ludmilla Voronkina Bozzetti presenteranno il progetto fotografico “Through her eyes. Timeless strength”.
La mostra – che aprirà al pubblico a settembre presso le Gallerie d’Italia di Milano con il patrocinio di Camera Nazionale della Moda Italiana in occasione della Fashion Week – è un omaggio al mondo femminile: l’attento sguardo dell’artista attraversa i secoli e le tradizioni per farci dono di una rappresentazione della donna, scoprendo ai nostri occhi una figura poliedrica, in costante rapporto con i ruoli che ricopre in società e con il proprio mondo interiore.
Max Vadukul insieme alla sua musa ispiratrice Ludmilla Voronkina Bozzetti racconteranno le origini e l’idea del progetto, in che modo è nata questa magica alchimia e su quali direttrici artistiche si sono mossi per concretizzarla.
Durante la serata dei Taomoda Award di sabato, nella suggestiva cornice del Teatro Antico di Taormina, sarà annunciata anche un’iniziativa benefica: una foto-ritratto sarà destinata alla Fondazione Veronesi che la metterà all’asta e il ricavato andrà a sostenere un progetto di ricerca sui tumori femminili.
Inoltre, per tutta la durata della Taomoda Week resterà in mostra una esclusiva capsule di due degli scatti che saranno poi a Milano.