Tempo di regate allo Yatch Club Costa Smeralda, dove si è disputato il Porto Cervo Grand Prix con un debutto del Melges World League Europea Division.
Questo è un luogo di culto per ogni velista fondato 50 anni fa dall’Aga Khan a Porto Cervo, e ha ospitato dal 14 al 17 giugno 2017, con l’esordio di gran classe per il Melges 40, monotipo del cantiere statunitense che ha visto nel gradino più alto del podio l’italiano Alessandro Rombelli, già Campione del Mondo nelle classi Melges 20 e 32.
Dalla sua fondazione lo YCCS ha in calendario le competizioni sportive più importanti per le regine del mare. Tra queste manifestazioni internazionali non poteva mancare una tappa del Melges World League European Division che proprio in questo specchio di mare di Sardegna ha voluto il debutto della nuova stazza che ha rivoluzionato la regata one design di cui il brand norvegese produttore di abbigliamento tecnico Helly Hansen è orgogliosamente partner tecnico. I prossimi appuntamenti dei Melges40 per il 2017 saranno dal 11 al 14 ottobre e dal 15 al 18 novembre in Spagna. Per il 2018 si attendono le date definitive tra cui due eventi in primavera 14-17 febbraio e 21-24 marzo.
La Melges World League, il circuito internazionale di regate supportato da Helly Hansen continua a dare spettacolo, in Europa con gli appuntamenti agonistici riservati alle Classi one design Melges 32 e Melges 20.
Melges ha scelto Helly Hansen come nuovo partner ufficiale a livello europeo della Melges World League che comprende i circuiti Melges 20 e Melges 32 e nuovo Melges 40 Grand Prix.
Helly Hansen, marchio norvegese, leader nell’abbigliamento tecnico nautico, vestirà lo staff organizzativo sia a terra che in acqua sia per il personale delle flotte Melges 20 e Melges 32 che della nuovissima Classe Melges 40 a partire dalla stagione in corso.
Il durante le prossime competizioni della primavera e dell’estate nelle prossime tappe nei top spot italiani, spagnoli e croati. Gli ufficiali di gara, I giudici, lo staff organizzativo e il boma delle barche mostreranno il logo di Helly Hansen durante le regate europee di Melges e il Campionato Mondiale iniziato il 31 marzo a Porto Venere e che continuerà fino ad agosto.