19 Novembre 2018
ARTE E RICICLO

A Napoli un nuovo progetto d’arte: EDEN

19 Novembre 2018
ARTE E RICICLO

A Napoli un nuovo progetto d’arte: EDEN

19 Novembre 2018
ARTE E RICICLO

A Napoli un nuovo progetto d’arte: EDEN

Nasce il progetto artistico Napoli Eden di Annalaura di Luggo “La rinascita di Napoli”, a cura di Francesco Gallo Mazzeo, un progetto supportato dal CIAL (Consorzio Imballaggi Alluminio), con il patrocinio del Comune di Napoli.

 

L’artista Annalaura di Luggo esegue un’operazione di selezione degli scarti di lavorazione in alluminio e di ri-costruzione degli stessi al fine di farli ri-nascere in opere di “ecodesign” uniche e originali, capaci di reinterpretare in chiave estetica ed etica il materiale.

 

Con Napoli Eden l’artista si ripropone di irradiare nelle piazze di Napoli fragmenti scintillanti, come in nuovo nuovo big bang: da qui parte l’idea di nascita e rinascita. In particolare per le “luminarie” di Natale 2018 l’artista Annalaura di Luggo realizzerà proprie installazioni in alluminio riciclato, che saranno esposte, dal 7 Dicembre 2018 all’8 Gennaio 2019 in alcune piazze di Napoli:

 

– Largo Santa Caterina

– Piazza del Municipio

– Galleria Umberto I

– Largo Baracche

Napoli Eden di Annalaura di Luggo “La rinascita di Napoli”, a cura di Francesco Gallo Mazzeo

Queste installazioni hanno come “fil rouge” la rinascita della città di Napoli che, grazie alla luminosità restituita dall’alluminio, potrà risplendere agli occhi dei cittadini e dei turisti. L’arte diventa così un linguaggio trasversale, con una funzione di sensibilizzazione sulle tematiche sociali: un materiale di scarto diventa capace di dar luce ad una riflessione sul tema della rinascita e della responsabilità civile e sociale.

Napoli Eden – OPENING: 7 Dicembre ore 16, Napoli, Piazza Municipio

7 DICEMBRE 2018 – 9 GENNAIO 2019

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”