Un evento che cresce e rafforza la sua dimensione quello di Lineapelle London. Una fiera di nicchia ideale per tastare il polso al mercato britannico: da capire sotto il profilo del business, da esplorare dal punto di vista stilistico.
C’è stata l’anteprima del seminario tecnico Know Your Leather (4 ore di approfondimento sul “prodotto pelle” a cura di Lineapelle Training) e ora l’evento fieristico di nicchia, diventato punto di riferimento per la clientela britannica (variegato e, soprattutto, giovane pubblico di designer, stilisti e produttori anglosassoni), parte a porte aperte nella consueta sede dell’Ham Yard Hotel. Lineapelle versione UK conferma, prima di tutto, la propria dimensione strategica.
Attirati da una manifestazione dal tono informale, durante la quale il mercato riesce a condividere input commerciali e a confrontarsi attivamente su stimoli stilistici, gli espositori sono aumentati del 20% rispetto all’edizione dello scorso febbraio, sfiorando il totale di 50. Due i seminari moda (mattina e pomeriggio) che accenderanno le luci in modo ufficiale sulle tendenze per la stagione invernale 2018/19, e spazio per certificazione e sostenibilità grazie alla presenza di un information desk di ICEC (l’istituto di riferimento per la certificazione nell’ambito dell’area pelle).
Chiusa Londra, si vola nella Grande Mela, dove la prossima settimana sarà la volta di Lineapelle New York, in calendario martedì 18 e mercoledì 19 presso il Metropolitan Pavilion.