Aeroporti e lusso sono stati i due temi emersi dalle premiazioni di Le fonti Awards svoltesi a Milano. A Palazzo Mezzanotte è stata premiata la comunicazione di Sea il gestore degli aeroporti Milano Linate e Milano Malpensa, e l’innovazione del brand di luxury kitchen design Ernestomeda.
Giunti alla settima edizione, Le Fonti Awards sono realizzati in partnership con la Commissione Europea. I premi sono assegnati su giudizio del comitato scientifico di IAIR e IAIREVIEW.org, insieme a un team di giornalisti giuridici, economici e finanziari provenienti da oltre 120 paesi in tutto il mondo.
L’azienda di Pesaro Urbino ha ricevuto il prestigioso Premio Le Fonti, nella categoria Innovazione & Leadership “per essere un’eccellenza italiana, punto di riferimento nel panorama del segmento delle cucine di design di alto profilo. In particolare per essere un Leader avveniristico con una forte attitudine alla tecnologia e alla ricerca creativa, fusione tra fascino moderno e funzionalità. Per la capacità di puntare su un design di lusso reinterpretato in chiave contemporanea, fortemente innovativo, raffinato e di notevole impatto”, si apprende dalla motivazione del premio.
A ritirare la preziosa targa in cristallo – in occasione della serata di gala ospitata giovedì scorso nella suggestiva cornice della sede di Borsa Italiana a Milano – Alberto Scavolini, CEO Ernestomeda, l’architetto Giuseppe Bavuso, art director del brand, Manuela Pinna, responsabile marketing, e Alessandro Arteconi, vice direttore generale e direttore finanziario e amministrativo dell’azienda.
Alberto Scavolini, molto orgoglioso per l’autorevole riconoscimento conferito all’azienda, ha commentato: “Continueremo a puntare sulla ricerca e sull’innovazione per migliorare costantemente la qualità dei nostri progetti di cucina”.
STORYTELLING – Ma c’è anche tanta tecnologia nel made in Italy premiato a Le Fonti.
Mick Odelli e il suo team hanno ritirato il premio conferito a DrawLight, studio creativo specializzato in Immersive Storytelling, che si è distinto come “Eccellenza dell’Anno Innovazione – Servizi e comunicazione visiva 3D”. L’azienda padovana di video mapping aveva realizzato per Expo 2015 la straordinaria esperienza video immersiva di Panorama Italia.
Questo premio le è stato conferito in particolare per essere un’eccellenza italiana, leader nel settore degli spettacoli ad alto contenuto emozionale e tecnologico capace di puntare su ricerca creativa e innovazione tecnologica continua per migliorare la qualità.