25 Settembre 2018
DESIGN

A Chiasso la storia dell’auto nei manifesti

25 Settembre 2018
DESIGN

A Chiasso la storia dell’auto nei manifesti

25 Settembre 2018
DESIGN

A Chiasso la storia dell’auto nei manifesti

Al Museo di Chiasso m.a.x. Spazio Officina dal 7 ottobre 2018 al 27 gennaio 2019 è visitabile la mostra AUTO CHE PASSIONE! Interazione fra grafica e design.

I curatori, Marco Turinetto, docente al Politecnico di Milano e Nicoletta Ossanna Cavadini, direttrice del m.a.x. museo hanno realizzato un attento studio sul tema automobile in cui grafica e design si intrecciano all’interno delle varie fasi storiche fino a raggiungere la contemporaneità rivolgendo uno sguardo anche al futuro.

In mostra viene infatti tracciato – all’interno di Spazio Officina – un percorso guidato di vetture e tendenze stilistiche che hanno contribuito a costruire quella “civiltà dell’automobile” che appartiene alla cultura del moderno, mentre al m.a.x. museo sono esposti i manifesti e materiali cartacei di réclame realizzati su incarico delle singole ditte da grandi maestri della grafica: da Jules Chéret a Marcello Dudovich, da Leopoldo Metlicoviz a Carlo Biscaretti di Ruffia, da Achille Mauzan a Plinio Codognato, da Marcello Nizzoli a Max Huber, da André Martin a Pierluigi Cerri.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Dentro Eataly di Stoccolma

Dal pomodoro San Marzano alla festa del vino che parte proprio questa settimana, c’è un pezzo di Stoccolma che parla

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”