“Il mio lavoro è creare un’esperienza”, dice Willem Dafoe, la mente e il personaggio dietro l’atteso film “Kinds of Kindness” in prima a Milano al Cinema Anteo. Del lungometraggio in concorso alla Palma d’oro a Cannes 2024 si è tanto parlato e tanti vip si sono visti all’anteprima.
Dafoe ha detto alla stampa”Spero sempre che quello che faccio possa stimolare e dare piacere ma il successo non è un’ossessione”. La storia del film ruota attorno a un uomo che cerca di prendere il controllo della propria vita, a un poliziotto la cui moglie sembra un’altra persona e a una donna che cerca una persona con una capacità speciale.
Yorgos Lanthimos ha diretto per questo nuovo film di nuovo Willem Dafoe e Emma Stone, dopo l’acclamazione generale per il precedente “Povere Creature”.
Search light Pictures presenta KINDS OF KINDNESS, diretto dal candidato all’Academy Award®Yorgos Lanthimos. Il film vede protagonista la due volte vincitrice del Premio Oscar® Emma Stone, insieme al candidato all’Academy Award® Jesse Plemons, al candidato all’Academy Award® Willem Dafoe, Margaret Qualley, alla candidata all’Academy Award® Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie e Hunter Schafer. La sceneggiatura originale è scritta da Lanthimos e Efthimis Filippou, segnando così la loro quinta collaborazione (The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro, Dogtooth, Alps).Il film è prodotto da Ed Guiney, Andrew Lowe, Yorgos Lanthimos e Kasia Malipan.
Fotoservizio dal Cinema Anteo: Luca Micheli per The Way Magazine