La sua cucina intreccia, con grande sapienza, ricette tipiche di Hong Kong e dell’Oriente asiatico, con ingredienti e ispirazioni occidentali, in un‘atmosfera ricercata e accogliente. Il premuroso maitre William Franco, il solerte bartender Sergio Testaverde e lo chef Jiang ci hanno dato il benvenuto caloroso. Ed ecco come descrive l’offerta culinaria di questo nuovo place-to-be lo chef in persona, che prima di approdare a Mu Fish è stato per otto anni capo chef da Finger’s.Ci ha preparato un menù in continua evoluzione, specchio di una cucina attenta ai cambiamenti e alle tendenze che si esprime anche attraverso gli impiattamenti creativi e di forte impatto.
In realtà cerco di farmi influenzare da tutte le culture possibili, principalmente però per ora da brasiliana, italiana, cinese, francese, giapponese e thailandese.
Per il pesce la stagionalità è la cosa più importante, la natura ha i suoi cicli e i suoi tempi e noi dobbiamo solo saper prendere il meglio da ogni ciclo e tempo. Per esempio lo sgombro è migliore nei periodi invernali verso la fine dell’anno, il tonno da giugno a fine agosto non è molto buono, causa la magrezza per la riproduzione, i periodi migliori sono dicembre gennaio e febbraio.
L’esperienza di Taste in top è stata molto istruttiva. Ho lavorato a contatto con due chef italiani molto bravi. Ciò mi ha aiutato ad imparare di più da questa cucina. È stata una bella esperienza ed è stato bello mettersi in gioco in una nuova realtà.
MU Fish | Via Galileo Galilei 5, Nova Milanese (Monza Brianza)
aperto tutti i giorni – 12-15 e 19.30-00 | chiuso il lunedì
T 3348041109 | mufish.social@gmail.com | www.mufish.it