L’onore di realizzare un modello per i 25 anni del Lucca Summer Festival, l’anno scorso, non ha fermato la voglia di U-Boat di lasciare un segno nella musica dal vivo in Italia. Il brand lucchese di Italo Fontana quest’anno ha fatto di più: ha regalato ai divi del rock che si sono avvicendati sul palco di piazza Napoleone davanti a folle entusiaste, dei modelli personalizzati degli orologi made in Italy.
Da sempre legato alle iniziative del territorio, Italo Fontana, titolare dell’azienda orologiera U-BOAT, non poteva mancare nella compagine di una delle manifestazioni più rappresentative e vanto della città lucchese a livello mondiale: il Lucca Summer Festival. L’accordo con i due “Patron” della manifestazione, Mimmo d’Alessandro e Adolfo Galli, ha previsto la partecipazione in qualità di main sponsor del brand all’edizione del 2024, la numero 24, di questo importante e longevo festival musicale italiano, che la provincia lucchese ospita principalmente durante il mese di luglio, fin dal 1998.
Una manifestazione di successo quella di Lucca, che nelle sue 23 edizioni ha ospitato oltre 300 artisti e 327 eventi, vedendo ogni anno avvicendarsi sul palco star internazionali come Rod Stewart, Ed Sheeran e Calcutta proprio nell’edizione 2024, davanti a oltre 1 milione di spettatori.
“Sono nato e cresciuto a Lucca, ho sempre apprezzato questa manifestazione che porta con orgoglio la mia città ad essere sulla bocca e nel cuore di appassionati, di musica e non, in tutto il mondo ogni estate”, dichiara Italo Fontana. “Con lo stesso orgoglio e la stima che da sempre nutro per Mimmo d’Alessandro e Adolfo Galli, sentivo di dover dare, con il mio marchio di orologi, un contributo ed entrare a far parte di questa famiglia.
Il connubio tra il brand lucchese e Lucca Summer Festival è il proseguimento di un rapporto iniziato lo scorso anno con la realizzazione da parte di U-BOAT di un orologio in edizione speciale per celebrare il 25° anniversario della manifestazione.
Il marchio UBOAT sarà presente nei luoghi del Festival anche durante i giorni del suo svolgimento a partire dall’8 giugno quando la pop-star britannica Ed Sheeran darà il via alla manifestazione presso l’area Mura Storiche.
“È un grande onore per noi collaborare con un’eccellenza così significativa nel territorio come lo è U-Boat. Due grandi realtà che si incontrano e collaborano per la città e per il progetto Lucca Summer Festival rappresentano un importante esempio di sostegno reciproco e della città.” ha commentato stamani Mimmo D’Alessandro, Amministratore Delegato della D’Alessandro e Galli e padre fondatore del Lucca Summer Festival.