La foto con la mamma Tina Ferrari è quella a cui tiene di più. Ma l’altra sera Michael Milesi aveva una gioia incontenibile a via Madonnina, cuore di Brera a Milano, per il lancio della sua lampada Tato. Nel mezzo dell’affollata Milano Design Week 2022, il designer bresciano ha riunito una piccola folla di vip e amici nell’intima location allestita per l’occasione in uno showroom interamente dedicato al mood di Tato. Si tratta di una lampada che usa neon e tessuti che richiamano le creazioni di Millesimi Design home decor, un total lifestyle che si ispira a forme e richiami vintage ma che ovviamente risulta molto contemporaneo. E il claim “All you need is Tato”, che fa riferimento al nomignolo dell’artista, è davvero piaciuto a tutti.
La collezione di lampade tato nasce dalla fusione di moda e design, tant’è che alcuni dei protagonisti del party indossavano capi che richiamavano gli arredi della location di Brera. Il baby bustino su cui è poggiata la luce di Tato diventa protagonista di lighting design che trasforma il punto luce in una lampada contemporanea da tavolo che può essere usata anche sospesa o da terra. Le scritte a neon dal fascino retrò si abbinano in armonia ai tessuti stampati creati da Tato per l’occasione.
Al party sono intervenuti amici e colleghi del designer che si trovavano in città per il ritorno della Design Week in presenza dopo due anni di stop. Qui sotto da sinistra, Michael Milesi è con Vincenzo Falcone, architetto del collettivo BeOnDvysion, e la compagna Rita Cuciniello, l’editore di FD Media Group Francesco D’Agostino e il direttore di The Way Magazine Christian D’Antonio, Riccardo Soardi, proprietario di Wall Project Italy, l’azienda che è partner della linea parati di Millesimi Design con Andrea Paolini.
Star della serata sono stati anche Henrik Hansson e Barbara Snellenburg, coppia nella vita e sul piccolo schermo, l’anno scorso protagonisti assieme a Damiano Gallo di una riuscita edizione del programma televisivo “Il bello on the road“.