Con un evento dedicato ai tifosi l’Inter ha presentato ufficialmente la nuova maglia da gara per la prossima stagione.
Tutti presenti a Nike Store Milano nell’affollatissima piazza Gae Aulenti i protagonisti della prima squadra maschile, nell’ultima sessione di mercato (che si chiuderà il 1 settembre, ndr) mister Simone Inzaghi ha recuperato Romero lukaku, figura chiave dello scudetto 2021.
Presenti anche le campionesse della squadra femminile Inter Women che da quest’anno saranno, finalmente, a tutti gli effetti calciatrici professioniste. Per presentare la maglia hanno sfilato: Martina Brustia, Alice Regazzoli, Tatiana Bonetti, Lorenzo Peretti, Giulia Dragoni ed Elena Belli.
Anche quest’anno l’abbigliamento tecnico sarà marchiato Nike, portando avanti una partnership che dura dal 1997.
Dopo diversi anni di maglie dalle trame sperimentali, non sempre amate dai tifosi, tornano le classiche striscie nero azzurre verticali, che nella loro larghezza richiamano le maglie degli anni ‘60.
Debutta quest’anno anche il nuovo logo con le lettere IM nerazzurre, sormontato dalla stella dei 19 scudetti colorata di bianco.
Insieme a Nike e Leonovo quest’anno sarà presente come main sponsor anche digitalbits che campeggerà sul davanti.
La festa in piazza Gae Aulenti, a pochi passi dalla sede nerazzurra, per la presentazione della nuova maglia Home per la stagione 2022/23 è stata la prima uscita della pre-season contro il Lugano. Per l’occasione, tutta la famiglia nerazzurra con giocatori e giocatrici della Prima Squadra maschile e femminile e rappresentanti del Settore Giovanile si sono dati in pasto ai tifosi al Nike HQ.
Fotoservizio al Nike Store di Milano: Luca Micheli per The Way Magazine