Beneficenza lirica e food d’eccellenza si alleano. Per il secondo anno consecutivo Il Palato Italiano è tra i main sponsor e donor della Celebrity Fight Night Italy, uno dei più importanti eventi charity portato in Italia dal tenore Andrea Bocelli. Oltre a essere stato scelto come autore di food experience degli eventi di Firenze e Porto Venere, Il Palato Italiano organizzerà la cena di gala di sabato 8 settembre, nelle sale di Palazzo della Gran Guardia di Verona.
Anche per la sua 5° edizione è previsto un fitto programma di eventi esclusivi che vedranno la partecipazione di numerose star del panorama internazionale; tra gli ospiti di quest’anno, il musicista e compositore canadese David Foster e la regina del country Reba McEntire. Cinque giorni indimenticabili nei luoghi più spettacolari del Belpaese, un viaggio di beneficenza che dal 4 al 10 settembre coinvolgerà oltre 200 donors per andare alla scoperta delle eccellenze italiane, tra arte, storia e gastronomia. I fondi raccolti saranno devoluti al Muhammad Ali Parkinson Center e alla Fondazione Andrea Bocelli.
La cena di gala al Palazzo della Gran Guardia di Verona Il Palato Italiano, oltre a essere stato scelto come autore di food experience degli eventi di Firenze e Porto Venere, è tra i donor e sponsor della serata di Verona, per la quale organizzerà, nelle sale di Palazzo della Gran Guardia, la cena di gala di sabato 8 settembre, riservata a 500 ospiti dell’evento. Nell’incantevole cornice dello storico palazzo che fronteggia
l’Arena, lo chef Filippo Sinisgalli e la sua brigata porteranno in scena un menù reso unico da materie prime e lavorazioni che sono espressione di pura maestria italiana.
“Siamo orgogliosi di poter offrire, per il secondo anno, il nostro contributo a un evento di tale importanza e di forte richiamo
internazionale” dichiara Filippo Sinisgalli, chef de Il Palato Italiano. “La mission di Palato Italiano è far conoscere al mondo e valorizzare le materie prime di eccellenza, frutto del lavoro dei piccoli produttori di nicchia, nel nome dell’alta cucina che non può prescindere da ingredienti genuini e, sempre di più, sostenibili. Sono perciò convinto che, attraverso il sostegno alla Celebrity Fight Night Italy, Il Palato Italiano possa cogliere l’occasione per portare avanti anche un messaggio sulla qualità del cibo e del tempo dedicato all’alimentazione, per una vita più sana e corretta.”
La notte di Andrea Bocelli è una serata speciale che proseguirà, nello storico anfiteatro romano, con il tanto atteso spettacolo “La notte di Andrea Bocelli”.
Un evento straordinario interamente dedicato al mondo dell’Opera e che vedrà la partecipazione di oltre 400 artisti internazionali, l’Orchestra, il Coro della Fondazione Arena di Verona e la conduzione di Milly Carlucci. Tra le celebrities che affiancheranno il maestro sul palco, Carla Fracci, Isabel Leonard (mezzosoprano statunitense, vincitrice del Grammy Award per la categoria Best Opera Recording), Aida Garifullina (soprano russo dello star system della lirica, candidata Grammy Award per la categoria Best Opera Recording), Sergei Polunin (ballerino classico e attore ucraino, ospite di diversi teatri in tutto il mondo, tra i quali Teatro alla Scala), e Leo Nucci (baritono italiano insignito dell’onorificenza di Grande ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana).
——————————-
Il Palato Italiano nasce come food hunter e coach di brigate di cucina professionali. Sotto l’egida di due ambassador in grado di valorizzare i prodotti e i giovani talenti, l’Executive Chef Filippo Sinisgalli e il Maestro di Cerimonie e Sommelier Tiziana Sinisgalli, crea food experience su misura dall’impronta rigorosamente italiana. Los Angeles, New York, Miami, Londra e ovviamente Italia sono i mercati in cui Chef@Home ed eventi tailor made sono più richiesti; destinazioni raggiunte grazie a un preciso calendario di appuntamenti su prenotazione, che vedono la brigata impegnata in una tournée, proprio come un artista in concerto. Il Palato Italiano, infatti, nel suo headquarter bolzanino, riesce a “offrire del tempo di qualità” a quei clienti che decidono di farsi coccolare nei 1000 m2 a disposizione (lezioni one to one, teambuilding, weekend customizzati), oltre a firmare il percorso educativo e sensoriale di coloro che porteranno la bandiera italiana anche oltreoceano.