22 Marzo 2019

Nel giorno dell’acqua, Sanpellegrino comunica i suoi risparmi energetici

In occasione del World Water Day l'azienda apre alcuni dei suoi stabilimenti per mostrare concretamente come gestisce questa risorsa.

22 Marzo 2019

Nel giorno dell’acqua, Sanpellegrino comunica i suoi risparmi energetici

In occasione del World Water Day l'azienda apre alcuni dei suoi stabilimenti per mostrare concretamente come gestisce questa risorsa.

22 Marzo 2019

Nel giorno dell’acqua, Sanpellegrino comunica i suoi risparmi energetici

In occasione del World Water Day l'azienda apre alcuni dei suoi stabilimenti per mostrare concretamente come gestisce questa risorsa.

Oggi, 22 marzo è la Giornata Mondiale dell’Acqua e l’acqua Sanpellegrino che si impegna per una gestione sostenibile delle risorse idriche in stabilimento, comunica di aver risparmiato come gruppo 83 milioni di litri d’acqua dall’azienda nell’ultimo anno.

Sanpellegrino ha annunciato anche il conseguimento della certificazione AWS (che promuove una gestione sostenibile e condivisa delle risorsa idriche) per lo stabilimento Nestlé Vera di Santo Stefano Quisquina, in Sicilia.

Maurizio Patarnello, CEO di Nestlé Waters (a sinistra) e Federico Sarzi Braga, presidente e amministratore delegato del Gruppo Sanpellegrino.

Nel giorno in cui l’azienda per celebrare il World Water Day apre anche le sue fabbriche alla cittadinanza e organizza laboratori interattivi per far scoprire a famiglie e bambini l’importanza di questa risorsa e la sua corretta gestione, è stato avviato anche l’iter certificativo del sito di Nestlé Vera a Castrocielo (FR), una smart factory con una linea PET ultramoderna che la rende con 1,10 litri per litro imbottigliato (incluso il litro imbottigliato), uno dei più virtuosi nell’ottimizzare il consumo di acqua dei siti produttivi Nestlé Waters nel mondo. Entro il 2025 verranno coinvolti anche gli altri 4 stabilimenti dove vengono imbottigliate le sue acque minerali: S.Pellegrino a Sanpellegrino Terme (BG), Levissima a Cepina Valdisotto (SO),  Acqua Panna a Scarperia (FI) e Nestlé Vera fonte In Bosco a San Giorgio in Bosco (PD).

 

“L’acqua è una risorsa preziosa e richiede una speciale collaborazione per garantire che sia preservata e protetta a lungo. – ha dichiarato Maurizio Patarnello CEO di Nestlé Waters. – Una collaborazione che per noi si concretizza in un dialogo costante, in una condivisione di informazioni sulle nostre attività e in azioni realizzate insieme alle autorità, alle imprese e alla filiera agricola dei territori dove operiamo. Per questo ci siamo impegnati a certificare, entro il 2025, tutti i nostri stabilimenti nel mondo, secondo lo standard internazionale Alliance for Water Stewardship, che promuove una gestione sostenibile e condivisa della risorsa acqua”.

 

“Siamo convinti che solo attraverso una gestione inclusiva e sostenibile delle risorse idriche si possa salvaguardare questo patrimonio di eccezionale importanza. Il nostro impegno parte in primis dalla tutela delle fonti e degli ambienti circostanti, passa per la riduzione dell’impatto ambientale nei processi produttivi e si riflette in attività educative per promuovere la conoscenza e il rispetto di questo elemento naturale. – ha dichiarato Federico Sarzi Braga, presidente e amministratore delegato del Gruppo Sanpellegrino – Segni tangibili di questo approccio sono un’ulteriore riduzione del consumo di acqua nei processi industriali che, negli ultimi 5 anni, è passata da 1,81 litri per litro imbottigliato a 1,70 litri attuali e il conseguimento della certificazione AWS da parte del nostro stabilimento in Sicilia, che rappresenta un riconoscimento delle nostre best practices nella gestione della risorsa acqua”.

 

In occasione del World Water Day Sanpellegrino apre alcuni dei suoi stabilimenti per mostrare concretamente come gestisce questa risorsa. Nei comuni di Scarperia (FI), Castrocielo (FR) e Santo Stefano Quisquina (AG), l’azienda ha organizzato iniziative dedicate ai bambini delle scuole primarie con laboratori ludico-didattici per sensibilizzarli a utilizzare l’acqua in modo consapevole e responsabile.

 

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Milano città dei gioielli

Parte la terza edizione della Milano Jewelry Week, che si terrà dal 17 al 22 ottobre 2023. Tutta la città

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”