Mondo Marcio è tornato con La freschezza del marcio e il mondo urban italiano è in fermento. Non solo perché al rapper milanese è riconosciuta la “breccia” aperta nel mainstream da quando arrivò in classifica 10 anni fa. Ma perché Mondo Marcio è uno di quei marchi della nostra cultura pop a tutto tondo.
“Ho lanciato la Kilo Clothing per colmare un vuoto”, spiega Mondo Marcio in questo video. Alla presentazione del disco gli abbiamo chiesto qualcosa in più: “La Kilo continua davvero bene dopo tre anni. L’ultima esposizione che abbiamo fatto è stata quella della Galleria Vittorio Emanuele. Una cosa molto naturale per me creare quegli abiti, perché è nato tutto dall’esigenza di farmi da solo quello che non trovavo e non vedevo addosso agli altri. L’hip hop alla fine è quello: non è musica suonata da musicisti ma è musica di stile. Io volevo personalizzare la mia estetica come volevo rendere unica la mia musica. All’inizio erano disegnati solo per me e chi mi accompagnava dal vivo. Poi sono venuti particolarmente bene e abbiamo deciso di venderli. Così nasce la Kilo Clothing“.
Per farvi un’idea sfogliate la galleria: geometrie si alternano a street style decoration molto rigorose e con una prevalenza black.