Chiara Vitale nel 2005 ha dato vita al suo sogno: creare bellezza ispirandosi a quella ricerca dell’armonia e della classicità che l’hanno sempre accompagnata da quando, bambina, si è innamorata della danza e poi della musica dei grandi compositori, passione coltivata dai suoi genitori. Ecco il marchio “Atelier Kore”, ispirato al mondo greco romano.
Pasquale D’Ambrosio di origini campane e chef di fama internazionale da giovane era ciclista e ha educato la sua alimentazione; la poesia lo ha proiettato in un mondo di passione e il teatro ha alimentato la sua curiosità di esplorare storie e tradizioni di tutto il mondo. Nel 2002, a soli 26 anni, diventa lo chef di uno dei più importanti alberghi di Milano. Oggi è soprannominato il “paroliere del gusto”:
I piatti richiamano gli abiti da cerimonia nelle tonalità come nei ricami di creme e salse mentre le stoffe echeggiano il cibo nelle loro forme sinuose e morbide o in onde leggere di volumi.
La prima capsule, NUVOLA, con tulli e pizzi, semplici o ricamati e il trionfo del bianco, si è accompagnato al piatto Incontro tra le nuvole, in cui la semplicità del baccalà viene impreziosita dall’eleganza dello scampo marinato, trattato come un merletto, e la regalità brillante del caviale.
La seconda capsule VALZER DEI FIORI ha visto sfilare rasi di seta dipinti a mano dalle tonalità pastello: rosa, azzurro e verde acqua. Il sapore: leggeri tortelli che si rivestono e si arricchiscono degli aromi e dei colori di un colorato ed italianissimo trio: bufala, pomodoro e basilico.
MINUETTO è un inno alla danza, nei suoi colori rosa cipria e azzurro polvere di una sontuosità mai ostentata. Nei piatti, salmone abbellito dalla luce splendente dell’ostrica e ingentilito da un bouquet di asparagi, simbolo di amore.
La capsule GLICINE, in coppia con il dolce, Essenza di Felicità. Un’esplosione di vitalità e creatività nell’immagine del glicine che si espande senza tregua regalando incredibili spettacoli di bellezza e in quella dell’uovo di cioccolato bianco (con un interno di mango e frutti di bosco) proposto dallo chef che simboleggia la vita e la fecondità. Un’artigianalità senza uguali e finiture speciali su abiti essenziali che richiamano questo splendido grappolo di fiori.