A giudicare dai consensi che sta riscuotendo anche attraverso i lanci di The Way Magazine, Miss Burlesque, il talent itinerante che in tutta Italia ha cercato le miss più talentuose nell’arte del Burlesque, sta andando bene anche oltre i confini italiani.
Molti lettori hanno chiesto informazioni anche da altre nazioni, per un format totalmente italiano che evidentemente desta interesse. Orgogliosi di avere un pezzo della nostra redazione nel programma, Stefano Regina, il nostro fashion guru, che nel talent si sta distinguendo per arguzia e maestria nel dare consigli di styling alle aspiranti performer.
Che tanto principianti non sono, visto che in qualche maniera con l’arte della burla si sono cimentate già. Arrivano sommesse e piene di “vita addosso” queste donne, Katia Follesa, la padrona di casa, le mette a proprio agio e come per incanto sul palco si trasformano. Giovani, adulte, mamme, single, tutto un campionario di donne contemporanee si vedono su Zelig Tv (canale 243 del digitale terrestre).
Questo giovedì la prima semifinale in onda dallo Zelig Cabaret di Milano alle 22.30.
Partito il 19 aprile, lo show nelle precedenti undici puntate ha fatto tappa nei migliori locali di Burlesque di 6 città italiane – Treviso, Bologna, Napoli, Roma, Milano e Pescara – per selezionare tra centinaia di candidate di ogni età e provenienza, le 24 aspiranti miss che si sfideranno a colpi di coreografie, musiche e costumi, nelle due semifinali e nella finalissima a Milano.
Le prime dodici finaliste si esibiranno davanti alla giuria formata da Milena Bisacco, burlesque coach delle più grandi artiste italiane nonché insegnante e professionista di burlesque e arte scenica, e Stefano Regina, image maker e start up manager presso Vivienne Westwood, con performance che toccheranno diversi ambiti, dalla danza alla musica, passando per i costumi. Madrina d’eccezione nelle due semifinali e nella finale, Maria Mazza attrice e showgirl, che avrà il compito di votare le candidate al titolo di Miss Burlesque Italia esprimendo un voto da 0 a 10.
Al timone del programma l’inimitabile Katia Follesa, che con la sua straordinaria ironia e simpatia naturale seguirà le concorrenti nello sviluppo delle proprie performance, coinvolgendo il pubblico in un raffinato gioco di seduzione, in maniera originale e intelligente. Ma non solo, anche Katia si cimenterà nell’arte del Burlesque, prendendo lezioni di seduzione da una delle migliori performer italiane, Lily Le Ludique.
Miss Burlesque Italia scritto da Stefano Sansarella con la consulenza di Emilio Pappalardo, profondo conoscitore del mondo del Burlesque, è prodotto da Bananas Media Company e Comunicarti.
In foto d’apertura: Katia Follesa, la conduttrice del programma, mentre prende lezioni di Burlesque da una delle migliorerà performer di questa arte, Lily Ludeque.