5 Dicembre 2016

Macchianera Internet Awards 2016: premiati Netflix, Mentana e Chef Rubio

Miglior radio Radio Deejay, miglior rivelazione Tess Masazza e miglior hashtag #webete.

5 Dicembre 2016

Macchianera Internet Awards 2016: premiati Netflix, Mentana e Chef Rubio

Miglior radio Radio Deejay, miglior rivelazione Tess Masazza e miglior hashtag #webete.

5 Dicembre 2016

Macchianera Internet Awards 2016: premiati Netflix, Mentana e Chef Rubio

Miglior radio Radio Deejay, miglior rivelazione Tess Masazza e miglior hashtag #webete.

I Macchianera Internet Awards 2016 allo Iulm di Milano durante la Festa della Rete, hanno premiato il meglio del web italiano. In una serata lunga e densa di incontri e interventi di personalità, lasciateci una nota a margine doverosa: la sorprendente bravura di Margherita Zanatta, la co-conduttrice assieme all’ideatore dei premi che sono alla 12esima edizione, Gianluca Neri.

The Way Magazine ha seguito l’evento che ha visto sfilare quest’anno sul palco dello Iulm i principali siti e influencer che ormai popolano il nostro tempo libero, come un tempo erano gli eroi della tv. A volte le due estrazioni (web e tv, s’intende) coincidono, se tra i vincitori ricordiamo Enrico Mentana, Fiorello, Fedez, Chef Rubio, Zerocalcare, Netflix.

Tra i 39 premiati scelti tramite una consultazione web (2,5 milioni di voti) si sono distinti:

Enrico Mentana (direttore tg La7, nella foto di apertura assieme alla foto di Linus, miglior radio per Radio Deejay) come miglior personaggio-Influencer, seguito da Alberto Angela e Fiorello.

Tess Masazza (blogger) è stata nominata miglior rivelazione.

lory del santo e marco cuculo
Ai Macchianera Awards 2016 c’erano anche Lory Del Santo e Marco Cuculo.

Fedez ha vinto come miglior Instagramer con 13.143 voti seguito da Le Perle di Pinna (10.856) e Christian Vieri (9.109).

Clio Make Up ha vinto nella categoria Miglior Youtuber con 29.336 preferenze

Netflix è stato giudicato da ben 36.235 utenti il Miglior Canale TV (seguito da Real Time e DMax)

Chef Rubio trionfa nella categoria Miglior Chef (sponsored by JUST EAT) con 20.422 voti e precede Antonino Cannavacciuolo (18.377) e Carlo Cracco (9.608).

La categoria Miglior Hashtag è stata vinta da #webeti, coniato dal direttore del Tg La7 Enrico Mentana, con 15.566 voti. Seguono #escile con 15.134 voti e #MaratonaMentana con 7.736 preferenze. Saro Trovato, ideatore di Libreriamo (www.libreriamo.it) ha ritirato il premio come Miglior Sito Letterario con 6.637 voti.

Seconda nota a margine: la trionfale accoglienza riservata a Lory Del Santo, ideatrice e factotum della discussa serie web The Lady (regia, scouting, sceneggiatura). La genuinità del prodotto (di cui abbiamo visto una gustosa e irraccontabile anteprima della terza serie, non deluderà) e la simpatia della Del Santo le stanno regalando una terza vita professionale proprio dal web.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Neri Marcorè con orchestra a seguito

Sapevate che Neri Marcorè fa musica e si esibisce con un’intera orchestra? Succederà all’Estate Fiesolana, la rassegna estiva fiorentina, che

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”