Il wedding è fiaba, glamour e spirito organizzativo minuzioso. Ed è particolarmente appropriato che una lista di esperti di nozze si sia riunita in una delle location più esclusive d’Italia per raccontarcelo.
L’occasione è stata il Christmas Wedding Breakfast organizzato dal portale Zankyou.it, il luogo è affacciato sul Lago di Como: le sale eleganti del Grand Hotel Imperiale Resort&SPA di Moltrasio.
A parlarci di wedding planning, due delle più rinomate wedding planner d’Italia quali Anna Frascisco e Monia Re di Kairòs Eventi. Chiara Roncoroni, la responsabile eventi per l’Hotel Imperiale ha introdotto l’evento. Si sono viste Ratti Flora e Sara Cattaneo Lab che hanno realizzato stupendi allestimenti natalizi; Elena Bosca di Dear Wendy, autrice di uno sweet table ad hoc, Confetti Gentile e Pastiglie Leone hanno offerto dolcezze.
La make up artist Margherita rappresenta Divage, innovativo brand di cosmetica decorativa e profumeria, ha proposto una dimostrazione indiretta di make up per la sposa.
I trend che abbiamo raccolto sono molteplici. Il progetto Love Books di Mapi Danna ha messo in luce come le emozioni degli sposi possono essere racchiusi in un libro-regalo che è anche custode di memorie indimenticabili.
Per il resto, la parola d’ordine sembrava essere “cura”. In tutto. Il kit emergency per la sposa e il kit per gli ospiti (la “cura” è sempre molto apprezzata da chi assiste al giorno da non protagonista) fino alla “cura” social. I social media infatti hanno fatto irruzione nel mondo del wedding e sono parte integrante della riuscita del giorno memorabile, prima durante e dopo.
E il consiglio più gettonato da chi di mestiere fa la felicità altrui? Non dimenticarsi mai di sorridere, a dispetto dello stress e dell’ansia.
Le foto sono concesse da Ordine della Giarrettiera
Per info http://www.zankyou.it/