28 Febbraio 2017

Lorena Baricalla, tre stili per un’icona di eleganza

La master of cerimonies organizza anche sontuosi eventi. Qui raccontiamo le sue scelte glamour per le serate monegasche.

28 Febbraio 2017

Lorena Baricalla, tre stili per un’icona di eleganza

La master of cerimonies organizza anche sontuosi eventi. Qui raccontiamo le sue scelte glamour per le serate monegasche.

28 Febbraio 2017

Lorena Baricalla, tre stili per un’icona di eleganza

La master of cerimonies organizza anche sontuosi eventi. Qui raccontiamo le sue scelte glamour per le serate monegasche.

C’è una star dei party di Montecarlo di cui vogliamo parlarvi oggi. Si chiama Lorena Baricalla è una stella del balletto, cantante, attrice e master of ceremonies per grandi eventi ed è molto richiesta dagli stilisti per indossare i loro brands.

Il mese scorso al Tribute to David Bowie, un evento dedicato alla grande icona pop presso la Carré Doré Gallery, Lorena si è presentata con un abito da sera con cintura gioiello di Eles Italia disegnato da Silvia e Stefania Loriga sicuramente perfetto per quest’evento dedicato alla creatività. “Ho apprezzato molto la scultura del volto di David Bowie, creata dal mio carissimo amico Marcos Marin, artista internazionale noto per i suoi ritratti di persone celebri. Sono stata molto lieta di conoscere il nuovo Ambasciatore d’Italia a Monaco, Cristiano Gallo, molto interessato alla danza ed allo sport, nonché di dialogare con l’organizzatrice della Fashion Week di Monaco”. Alla serata erano esposti anche abiti fra i quali un completo di Gianni Versace indossato proprio da David Bowie e che fa parte della Tony Caravano Private Collection.

Lorena Baricalla per ogni evento chiama dall’Italia l’hair stylist Daniele Rao, basato a Bordighera, che segue Lorena in tutte le sue apparizioni mondane curandone ogni dettaglio.

Lorena Barricalla, master of cerimonies a Montecarlo.
Lorena Barricalla, master of cerimonies a Montecarlo.

Seguire le gesta della stella di Montecarlo è anche un modo per scoprire i nuovi stilisti di cui si fida una donna glamour dell’alta società. Per il party dei membri monegaschi di Skal International, all’elegante cocktail in uno dei luoghi storici del Principato, l’Hotel Hermitage, in stile Belle Epoque, Lorena Baricalla ha indossato un abito sartoriale su misura della stilista brasiliana basata in Costa Azzurra Genesia Walle. Bianco e con applicazioni fatte a mano di ricami e strass, è stato completato da una borsa vintage originale anni 60 e da uno chignon glamour di Daniele Rao Parrucchieri inspirato sempre agli anni 60. Infine le calzature con allacciatura a corsetto realizzate per lei dallo shoes designer Duccio Venturi hanno conferito l’ultimo tocco fashion.

Al vernissage personale dell’artista Marcos Marin promosso dalla Societé Génerale Private Banking ed intitolato “Optical Art Experience”, Lorena Baricalla ha voluto indossare un abito “realizzato dalla mia costumista teatrale su mio disegno. Infatti durante i miei viaggi mi piace molto comprare dei tessuti particolari e questo l’avevo preso a Marrakech nel vecchio quartiere ebraico dove sono riuniti i venditori di tessuti. Qui si trovano cose veramente fantastiche! E naturalmente ho calzato le scarpe di Duccio Venturi, sempre così glamour e stilose ed una pettinatura studiata per l’abito ha ultimato lo styling”.

Lorena Baricalla, artista dai molteplici talenti, ha infatti creato da anni la propria società di produzione che realizza spettacoli, eventi e progetti di entertainement in tutta Europa, negli Emirati, in America, tra cui il Montecarlo Sports Legends Awards. “Ho voluto diventare anche produttrice, sul modello americano, e questo per poter realizzare i miei propri show, per dare ed avere opportunità diverse da quelle che mi venivano offerte. Ho tanti progetti in cantiere, l’unico problema è trovare il tempo di realizzarli.”

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”