8 Gennaio 2021

La svolta “sociale” di Bobo Vieri

Power, Leadership & Balance con la sua società che si impegna per l'avviamento al lavoro creativo dei giovani. E un'iniziativa benefica che parte dalla musica.

8 Gennaio 2021

La svolta “sociale” di Bobo Vieri

Power, Leadership & Balance con la sua società che si impegna per l'avviamento al lavoro creativo dei giovani. E un'iniziativa benefica che parte dalla musica.

8 Gennaio 2021

La svolta “sociale” di Bobo Vieri

Power, Leadership & Balance con la sua società che si impegna per l'avviamento al lavoro creativo dei giovani. E un'iniziativa benefica che parte dalla musica.

In un anno dominato dalla pandemia, l’ex calciatore cannoniere d’Italia, Christian “Bobo” Vieri si è dato da fare per usare la sua immagine e ancora immensa popolarità per vari progetti a sfondo sociale e benefico.

Il calciatore sul finire del 2020 si è alleato con ManpowerGroup , multinazionale leader mondiale nelle innovative workforce solutions tramite la PLB – Edutainment Hub nel mondo degli eSports fondato da Christian Vieri e Bernardo Corradi. Assieme le due realtà presentano un progetto di formazione e intrattenimento per lo sviluppo professionale di giovani talenti nel mondo dei videogiochi.

In un momento di grande espansione degli eSports, gli ex Azzurri Christian Vieri e Bernardo Corradi attraverso il lancio di PLB presentano un progetto unico e innovativo che vuole accompagnare giovani appassionati di videogame verso una carriera professionista grazie a contenuti educativi e di intrattenimento. Non un team di pro-player, ma una community aperta a tutti per far crescere i prospetti più talentuosi attraverso allenamento, metodo e benessere psicofisico. In tre parole: Power, Leadership & Balance (di cui PLB è acronimo).

A livello internazionale sono sempre più gli studi che mettono in luce come il gaming possa favorire lo sviluppo di soft skills fondamentali anche nella vita professionale e nei percorsi di carriera. Nel 2019 sono state ben 17 milioni le persone in Italia che hanno giocato ai videogiochi. ManpowerGroup con una storia lunga oltre 70 anni, da sempre crea soluzioni integrate per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e oggi si rivolge in particolare ai gamers, una delle comunità più attive e in crescita durante la pandemia di Covid-19, al fine di promuovere i percorsi professionali di giovani talenti che possono vantare una combinazione unica di capacità digitali e di soft skills, sempre più richieste e ricercate dalle aziende. Così nasce anche il Gaming Skills Translator, un assessment che consente alle persone di identificare le proprie skills e di ricevere suggerimenti su come continuare a svilupparle e a “tradurle” in impiegabilità.

Sempre Vieri ha contribuito anche al singolo Una Vita da Bomber, il cui video ha totalizzato oltre 4 milioni di visualizzazioni su youtube, i tre ex calciatori Vieri, Ventola e Adani hanno poi lanciato il progetto di merchandising “firmato tap-in” per supportare la Fondazione Heal.

Il ricavato della vendita della collezione di t-shirt, che riprendono le frasi più in voga del brano, e dei cappellini, potranno raccogliere fondi per il progetto SummerWear 4 Heal, a sostegno del programma di neuro-riabilitazione per i bambini colpiti da tumore del sistema nervoso centrale, seguiti dall’equipe neuro-oncologica dell’ Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma .

In foto d’apertura: Christian Vieri alla sfilata di Giorgio Armani – Settembre 2019 – copyright The Way Magazine

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Andare in Corsica, ecco cosa vedere

Stai organizzando un viaggio in Corsica e vuoi sapere come raggiungere facilmente l’isola? Con Traghetti Corsica puoi prenotare comodamente online la rotta che preferisci

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”