26 Marzo 2018

Italia, amore mio! In Giappone pure Emma e Shade

Si tratta del più grande festival dedicato all'Italia organizzato in Giappone dalla Camera di Commercio Italiana in Giappone (ICCJ). In scena due giorni tricolore ad aprile.

26 Marzo 2018

Italia, amore mio! In Giappone pure Emma e Shade

Si tratta del più grande festival dedicato all'Italia organizzato in Giappone dalla Camera di Commercio Italiana in Giappone (ICCJ). In scena due giorni tricolore ad aprile.

26 Marzo 2018

Italia, amore mio! In Giappone pure Emma e Shade

Si tratta del più grande festival dedicato all'Italia organizzato in Giappone dalla Camera di Commercio Italiana in Giappone (ICCJ). In scena due giorni tricolore ad aprile.

Emma Marrone, Shade, La Pina ed Emiliano Pepe sono i protagonisti più “pop” della nuova edizione di Italia, amore mio!, il festival italiano in Giappone. Nato nel 2016 per festeggiare i 150 anni di relazioni diplomatiche tra i due paesi, ora il festival va avanti da solo, come un tributo all’italianità che piace all’estero.
Ecco perché nel programma di quest’anno per aprile sono attesi Giuseppe Battiston (attore), Giancluca Vitiello (conduttore radio) e molti altri volti e voci della nostra cultura nazionale, pronti a conquistare il pubblico giapponese.
Shade di Warner Music Italy in Giappone per il festival della cultura italiana ad aprile.

La terza edizione sbarca in tre città Tokyo, Nagoya e Osaka, grazie all’impegno della Camera di Commercio Italiana in Giappone (ICCJ) con tre momenti di aggregazione, rispettivamente in aprile, luglio e novembre. L’evento, che ogni edizione registra oltre 50.000 partecipanti è pronto a ripetersi a Tokyo dal 21 al 22 aprile, ospiti di una delle zone più prestigiose della capitale: l’area del gruppo Terrada a Tennozu Isle con due giorni di esibizioni di artisti italiani e incontri con le aziende italiane presenti in Giappone.

 

EMMA E SHADE – La musica pop e contemporanea è protagonista. Emma si esibirà per prima, seguita poi da Shade, che si esibirà nelle due giornate portando lo stile del rap italiano al centro dell’attenzione di tutti i giapponesi che amano il nostro Paese.  Shade è rapper, attore, doppiatore, freestyler e stand up comedian italiano, con uno stile ironico e irriverente che lo ha portato a diventare uno degli artisti più amati dai giovani.

In programma anche un incontro con Emiliano Pepe che sarà ospite insieme a La Pina in diretta con Radio DeeJay col programma Pinocchio per presentare “I Love Tokyo” campione di incassi come uno dei libri più letti in Italia nel 2017.

Giuseppe Battiston che è pronto ad alzare i calici nel Paese del Sol Levante per promuovere Finché c’è prosecco c’è speranza. Così come Gianluca Vitiello sarà pronto a rispondere alle domande del pubblico giapponese dopo le proiezioni previste nelle due giornate del suo docufilm Napolitaners.

I cocktail saranno preparati all’evento dal campione del mondo flair bar tender Bruno Vanzan. Un’Italia, quella dell’evento organizzato da ICCJ, che guarda al futuro affrontando il tema «The Architecture of Beauty» con il coinvolgimento di prestigiosi nomi del mondo dell’architettura e non solo, per raccontare il bello dell’Italia e del Giappone. Dal cibo alla musica, al cinema, al turismo, ai motori al design e molto altro.

“Il Sistema Italia partecipa compatto a questa straordinaria iniziativa di valorizzazione e promozione del Vivere all’Italiana” dice l’ambasciatore d’Italia in Giappone, Giorgio Starace.
Anche quest’anno, infatti, saranno oltre 40 i brand che supporteranno l’evento: da Lamborghini e Roger Dubuis come platinum sponsor ai gold come Barilla, Maserati, Ferrari, Matera 2019, Mirabilia European Network of Unesco Sites, Technogym ai silver come Alitalia, ColorWorks, Università
per Stranieri di Perugia ai moltissimi bronze, Aquaplannet, Bianchi, Biobalance, Birbante Giocondo, Decopa, Bar del Sole, Digiorgio Catering&Restaurant, Doi Farm, Elio Locanda, Foodliner Ltd., Gakken, Garde, Gioia, Glowbizstyle-Stainless, Gopremiere, Kokubu, Luce Co. Ltd, Magneti Marelli, Memos, Monte Bussan, Moto Guzzi, Nichifutsu Boeki, Nippon Liquor, OZ Japan, Refru (Romansilk), Risoli, Terre Paolini, Zoppini Firenze.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Laura Formenti dalla tv in teatro

Laura Formenti, l’attrice comica che ha conquistato il pubblico di Italia’s Got Talent 2021 e i social con il suo monologo “Io

Locali storici d’Italia, affare di famiglia

La nuova edizione della Guida ai Locali Storici d’Italia presenta, totalmente aggiornata, i 191 selezionatissimi locali che sono parte dell’Associazione e sono presenti su tutto

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”