Uno scrittore per la vendita. Sì, il copywriting vero è salesmanship in print, vendita per iscritto, e Andrea Lisi, l’esperto di copywriting che nel 2015 ha fondato “Copy Persuasivo”: “In questo viaggio la mia esperienza di venditore in strada è importante tanto quanto le migliaia di ore passate a studiare e scrivere. L’autore, formatore e consulente che ha aiutato decine di aziende e professionisti con il suo Sistema SfornaClienti, il primo programma completo per chi vuole imparare e applicare il marketing che funziona davvero senza investire cifre allucinanti. Il creatore e manager della prima agenzia italiana di copywriting persuasivo al servizio di aziende e liberi professionisti”.
A differenza di guru della formazione, agenzie web generaliste o singoli consulenti, i copy che lavorano con Lisi si focalizziamo nell’applicazione pratica della persuasione scritta. Le fasi di definizione, approvazione e revisione del lavoro avvengono sempre sulla base di analisi rigorose dei dati. Tramite la costante produzione di risultati per i clienti e la pubblicazione di materiale educativo puntano a essere il riferimento italiano per la scrittura persuasiva. “Siamo specialisti nella produzione di contenuti online orientati alla conversione, in grado di attrarre contatti e trasformarli in acquirenti e clienti fedeli. Ciò che ci contraddistingue è l’integrazione dei testi all’interno del Sistema SfornaClienti, un insieme sofisticato di strategie e tattiche di marketing automation”.
Di recente, la società ha fatto un survey sui siti aziendali italiani e la maggioranza dei contenuti non sono risultati affatto persuasivi.