L’8 marzo, Festa della donna. Perché non festeggiare la giornata con uno special treat e retreat in una delle magnifiche location che l’Italia ci offre? Ne abbiamo selezionato tre per voi.

AI PIEDI DELLE DOLOMITI – L’8 marzo sulla neve nella stagione delle doppie opportunità (ancora paesaggio invernale ma giornate allungate con mood primaverile) è il piatto forte dell’Hotel Lamm di Castelrotto, ai piedi delle Dolomiti in provincia di Bolzano.
ha pensato a due pacchetti davvero speciali, per una remise en forme tutta al femminile. Una giornata speciale l’8 marzo, da dedicare interamente a se stesse regalandosi (o facendosi regalare) ciò che più si desidera. E in cima alla wish list di ogni festeggiata che si rispetti non manca mai un trattamento beauty che, tra coccole e relax, rigenera corpo e spirito anche solo per un weekend.

Se è vero che a marzo inizia il countdown ufficiale verso la primavera, è anche vero che in questo periodo la montagna regala lunghe giornate di sole, piste perfette e neve al top. Quindi, perché non festeggiare l’8 marzo in alta quota e unire il divertimento sugli sci al relax in spa concedendosi momenti di puro benessere con trattamenti esclusivi fondamentali per una remise en forme post invernale?
A Castelrotto, piccolo borgo medievale incastonato alle pendici dell’Alpe di Siusi e circondato dall’incomparabile scenario delle Dolomiti, l’Hotel Lamm ha scelto di festeggiare tutte le donne con due pacchetti.
I trattamenti offerti dalla spa dell’Hotel Lamm vengono eseguiti con la rinomata linea di prodotti VITALIS Dr. Joseph, in linea con i principi su cui poggia la filosofia dell’hotel:
- rispetto per la natura nella sua purezza e diversità
- qualità dei prodotti – sostenibili ed efficaci
- senso di responsabilità e approccio rispettoso alle risorse naturali
- cosmetica naturale high-tech efficace
La sfida del team VITALIS Dr. Joseph è quella di perfezionare i principi attivi della natura con i procedimenti più recenti a livello microtecnologico, combinandoli in armonia con il sapere tradizionale in prodotti e trattamenti olistici. VITALIS Dr. Joseph pensa in maniera olistica anche a livello umano. L’interazione e il reciproco sostegno fra piante, natura, antico know-how e moderna tecnologia consentono un affiatamento sinergico che ha come obiettivo primario la soddisfazione dei propri clienti, finalmente rilassati e riposati, in armonia con sé stessi e con il resto del mondo.

ROMA DALL’ALTO – Al Cavalieri Grand Spa Club dell’Hotel Cavalieri su un colle romano che domina la città, il relax e il comfort sono di casa. Ma in questa giornata tutto è ancora più….rosa. Rosa è, infatti, il colore dell’evento che Il Cavalieri Grand Spa Club -in linea con l’ampio programma di sensibilizzazione e raccolta fondi creato dal gruppo cui appartiene l’hotel – ha organizzato in occasione della Festa della Donna.
L’8 marzo dalle ore 18,00 alle ore 20,30 si terrà infatti un momento dedicato alla cura della bellezza e alla sensibilizzazione sul tema della salute della donna.

Alle ospiti verrà dedicata una consulenza hairstyle a cura del team Mazzola, e alcuni mini trattamenti beauty di Aromatherapy Associates. Questo brand inglese, che da oltre 30 anni utilizza le proprietà delle essenze e degli oli essenziali, ha elaborato una serie di prodotti e trattamenti personalizzati basata sul potere, universalmente riconosciuto alle essenze naturali, di generare un benessere fisico, mentale ed emotivo.

Durante la serata, verrà offerto il Pink Velvet, un cocktail a base di Rum Bianco, Succo di Lime e Karkadè con Miele. Alle note alcoliche del rum, si uniscono le proprietà benefiche del karkadè, che si ricava dai fiori dell’ibisco. Oltre a non contenere teina, è ricco di antociani, flavonoidi, tannini, Vitamine A – C – D, e fonte di calcio, magnesio e potassio. Il cocktail è stato ideato appositamente per l’occasione ed è abbinato alla sensibilizzazione sui tumori femminili e sull’importanza della prevenzione. L’evento è finalizzato alla raccolta fondi in favore dell’Istituto Europeo di Oncologia per sostenere il Women’s Cancer Center, l’unico centro in Italia interamente dedicato ai tumori che colpiscono la donna. Un momento dedicato a tutte le donne, un’occasione per riflettere e prendere consapevolezza di questa importante e delicata tematica senza rinunciare allo spirito gioioso e al tempo stesso tenace, tipicamente femminile.

SVAGARSI A NAPOLI – L’8 marzo il Romeo di Napoli festeggia l’esaltazione della bellezza femminile riservando la Luxury SPA Dogana del Sale a tutte le sue ospiti, per offrire momenti di benessere con aperitivo sulle note di un live piano show. L’8 marzo la SPA Dogana del Sale è aperta dalle 10:00 alle 23:00 (ultimo accesso alle 20:00).
Le signore e i gruppi di amiche possono prenotare il percorso SPA che preferiscono scegliendo tra le 3 formule di benessere al femminile dedicate alla speciale giornata: Ladybird, Pink Lady e First Lady.
LADYBIRD: percorso Spa di 2 ore con scrub allo zucchero di canna e maschera idratante da eseguire in autonomia nell’area umida, aperitivo a “La Cantina del Romeo”
PINK LADY: percorso Spa di 2 ore, massaggio relax da 50 min (Lavanda, Ylang ylang, fiore d’arancio), bevanda The Chackra, aperitivo a “La Cantina del Romeo”
FIRST LADY: percorso Spa di 2 ore, trattamento viso Sodashi da 50 min. (lavanda, rosa o agrumi), bevanda Dr. Farmer, aperitivo a “La Cantina del Romeo”.

CONSAPEVOLI A MILANO – Hilton Milan rinnova il suo impegno per la Women’s Health Week insieme a FONDAZIONE IEO-CCM, coinvolgendo altri alberghisu tutto il territorio nazionaleAnche Hilton Lake Como, Hilton Molino Stucky, La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena -Curio Collection by Hilton, Hilton Florence Metropole, Hilton Garden Inn Florence Novoli, Rome Cavalieri -A Waldorf Astoria Resort,Aleph Rome Hotel -Curio Collection by Hilton, Hampton by Hilton Rome East, Hilton Rome Airport, Hilton Garden Inn Rome Airporte Hilton Sorrento Palaceaderiscono all’iniziativa. seconda edizione della Women’s Health Week, un programma di fundraising e sensibilizzazione circa le possibilità sempre più ampie di prevenzionedei tumori femminili,realizzato in collaborazione con Fondazione IEO-CCM. In occasione della Festa della Donnae per un’intera settimana, dal 4 al 10marzo2019, gli hotel aderenti proporranno ai loro ospiti delle speciali iniziative per diffondere la consapevolezza della prevenzione e contribuire alla raccolta di fondi per la ricerca. Il ricavato verrà devoluto alla Fondazione IEO-CCMper sostenere il IEOWomen’s Cancer Center, l’unico modello in Italia di centro interamente dedicato ai tumori che colpiscono la donna.

Nassos Papazoglou, General Manager di Hilton Milan, ha affermato ”Siamo lietidi rinnovare la nostracollaborazione con la Fondazione IEO-CCMa sostegno dell’Istituto Europeo di Oncologia. I valori che promuove sono in linea con la nostra filosofia ed è per questa ragione che abbiamo pensato di coinvolgere anche altri colleghi quest’anno, augurandoci che l’impegnocongiunto possa dare un segnale positivo e un contributo significativo per questa causa così importante”.Daniela Pezzi, Segretario Generale della Fondazione IEO-CCM, ha commentato “Il nostro obiettivo è raggiungere il maggior numero di donne possibile negli ambienti che nulla hanno a che fare con la salute e tantomeno con la malattia. Vogliamo poter dire loro di non aver paura della prevenzione, che anzi va considerata come la nostra scelta di stare bene. Per questo i luoghi di accoglienza e relax dei begli alberghi Hilton sono luoghi ideali per le nostre campagne. Ringraziamo ilmanagement Hilton per questa opportunità”.Melissa Satta, testimonial e madrina, ha dichiarato“Sono sempre onorata di poter sostenere e supportare questo tipo di progetti dedicati alla salute delle donne”.
Foto d’apertura: Dogana del Sale, hotel Romeo – Napoli.