Al Megawatt Court di Milano ieri sera è andata in scena una parata di stelle per il Gran Galà del calcio Aic, ottava edizione 2018. Campioni del presente e del passato si sono avvicendati nella passerella d’ingresso per questo appuntamento; e non solamente loro. Erano anche presenti l’attrice Cristiana Capotondi, il comico Paolo Cevoli e il Dj Ringo.
Dicevamo calciatori del presente e del passato come Francesco Totti, Andrea Pirlo, Simone Perrotta, Vincent Candela, Aldair Nascimento Dos Santos: tutti Campioni del Mondo con le loro nazionali, in ordine non cronologico, ma rispettivamente nel 2006, nel 1998 e nel 1994. Loro ovviamente hanno fatto parte di un passato recente, perché era presente anche un altro Campione del Mondo con la Nazionale Italiana di Calcio ma del 1982: Antonio Cabrini.
Volti noti, dunque, che hanno calcato il red carpet e tra qualche scambio di battute al volo son passati davanti al nostro obiettivo tutti i calciatori del momento, come quelli della Juve accompagnati dal Mister Max Allegri e dal dirigente della squadra bianconera Pavel Nedved.
Non sono mancati all’appuntamento, ‘i padroni di casa’ Icardi e Radja Naingolan, i due giocatori neroazzurri. Con loro gli acclamati Pjanic, Allison, Joao Cancelo, Ciro Immobile, Milinkovi-Savic, Giorgio Chiellini, Alia Guagni, Sara Gama, Zvonimir ‘Zorro’ Boban.
Ad aprire l’arrivo e la cascata di flash il presidente dell’Aic, Damiano Tommasi, con Demetrio Albertini, e Gianluca Abete. A chiudere la passerella sul red carpet ci ha pensato la conduttrice della serata, Diletta Leotta, ammiratissima in abito da sera luccicante.
Fra i vari accorsi al galà, tributo speciale per il premio alla carriera assegnato a Francesco Totti e Andrea Pirlo.
Trsto a cura di Vincenzo Pepe – Fotografie di Christian D’Antonio