25 Ottobre 2017

Gianna Nannini superlativa al 18esimo album

Quindici nuovi brani, cinque assaggi live tra novembre e dicembre. E poi tour da marzo, anche in Germania. Il momento d'oro della rocker senese.

25 Ottobre 2017

Gianna Nannini superlativa al 18esimo album

Quindici nuovi brani, cinque assaggi live tra novembre e dicembre. E poi tour da marzo, anche in Germania. Il momento d'oro della rocker senese.

25 Ottobre 2017

Gianna Nannini superlativa al 18esimo album

Quindici nuovi brani, cinque assaggi live tra novembre e dicembre. E poi tour da marzo, anche in Germania. Il momento d'oro della rocker senese.

La raccolta di qualche anno fa si chiamava Giannissima e da allora Gianna Nannini non ha abbandonato i superlativi. L’ultima sua canzone di successo si chiama Fenomenale e The Way Magazine è stato al party di lancio del disco nuovo, Amore Gigante.

Tutti titolo positivi che inneggiano alla grandezza e alla bellezza. Sarà per effetto della maturità e della maternità, certo è che la Gianna nazionale appare sempre più a suo agio nei panni della rocker che batte sul tempo tutti. E batte anche il tempo, visto che alla festa d’ascolto del suo disco si è presentata con una gonnellina sbarazzina e un bel chiodo scuro che riafferma la sua vena rock anche nell’estetica.

Gianna sta vivendo un momento di grande popolarità rinnovata in Europa, al 18esimo album, e si sente nella positività delle nuove canzoni. La Sony Music Italia le ha preparato un lancio “in tutti i formati possibili e immaginabili anche con una strategia un po’ anni 80, con cinque cd in cinque formati diversi”, gongola mr Sony, Andrea Rosi. In più nel cd deluxe ci sarà il live che lei definisce “bagnato” all’Arena di Verona del 2016.

Gianna Nannini fotografata all'Apollo di Milano il 24 ottobre 2017 (foto: The Way Magazine)
Gianna Nannini fotografata all’Apollo di Milano il 24 ottobre 2017 (foto: The Way Magazine)

“Il disco arriva dopo un periodo di sforzo creativo lungo”, dice Rosi. Gianna invece non vede l’ora di parlare del tour, che parte in Italia con quattro date a Rimini, Roma, Milano e Firenze (30 novembre, 2, 4, 6 dicembre con aggiunta del 7 sempre a Firenze) per poi approdare il 10 marzo in Germania. “Non sentirete i pezzi uno dietro l’altro – dice la rocker senese alla piccola folla radunata sotto il palco del club milanese dove si è ascoltato il disco di 15 tracce in anteprima – questo perché voglio fare un concerto con una suite, come si faceva con la musica classica”. Merito del sodalizio duraturo con Wil Malone, che oltre a lavorare sul disco Amore Gigante da produttore, le ha portato gli archi della London Session Orchestra.

Ascoltate cosa ha da dire la star sui prossimi concerti.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Il libro dei sogni di artigiani e creativi

Il libro contiene un centinaio di storie che rappresentano tutta l’Italia, Rizzi ci assicura che sono presenti tutte le regioni nella sua ricerca, e soprattutto sono uno spaccato trasversale di tutta l’impresa creativa che orgogliosamente compone il famigerato “Made in Italy”.

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”