20 Ottobre 2024

Divi e dive alla Festa del Cinema di Roma 2024

Cristina Comencini e Claudia Gerini tra le protagoniste del programma di oggi. Intanto sul red carpet si sono viste Violante Placido e Sveva Alviti.

20 Ottobre 2024

Divi e dive alla Festa del Cinema di Roma 2024

Cristina Comencini e Claudia Gerini tra le protagoniste del programma di oggi. Intanto sul red carpet si sono viste Violante Placido e Sveva Alviti.

20 Ottobre 2024

Divi e dive alla Festa del Cinema di Roma 2024

Cristina Comencini e Claudia Gerini tra le protagoniste del programma di oggi. Intanto sul red carpet si sono viste Violante Placido e Sveva Alviti.

La diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma si tiene dal 16 al 27 ottobre 2024 presso l’Auditorium Parco della Musica che ospiterà le principali sale di proiezione e il lungo red carpet, uno dei più grandi al mondo. Il programma coinvolgerà inoltre altri luoghi e realtà culturali della Capitale.

Oggi, domenica 20 ottobre 2024,  arriva Il treno dei bambini di Cristina Comencini, film epico e struggente tratto dall’omonimo bestseller di Viola Ardone ambientato nel dopoguerra.

Alle ore 21.30, la Festa del Cinema e Alice nella città ospiteranno la proiezione di 100 di questi anni, in occasione del centesimo compleanno de l’Archivio Luce. Si tratta di un omaggio con sette cortometraggi, diretti dai protagonisti della commedia italiana contemporanea: Michela AndreozziMassimiliano BrunoClaudia GeriniEdoardo LeoFrancesca MazzoleniRocco Papaleo e Sydney Sibilia.

Aurora Giovinazzo ha indossato un abito con corpino in crepe stretch con scollo all’americana e profonda scollatura dietro che lascia le spalle e la schiena nuda, ed elegante gonna a sirena in confortevole crepe stretch con inserto nel centro dietro che enfatizza il volume al fondo e slancia la silhouette.
Violante Placido con gioielli di Pasquale Bruno. Collezione Giardini Segreti: orecchini in oro rosa 18 carati con diamanti neri, anello in oro rosa 18 carati con diamanti neri, anello in oro rosa 18 carati con diamanti bianchi e neri.
Sveva Alviti alla Festa del Cinema di Roma per l’anteprima di “Megalopolis” di Francis Ford Coppola. Abito nero con spacco e collier di diamanti per l’attrice già madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2024
Da sinistra, Chiara Sbarigia, Presidente di Cinecittà, Manuela Cacciamani, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Cinecittà, il Maestro Francis Ford Coppola, Lucia Borgonzoni, Sottosegretario alla Cultura e Tarak Ben Ammar, Presidente di Eagle Pictures.

Francis Ford Coppola, il grandissimo regista italo-americano, è stato infatti protagonista di uno speciale omaggio voluto dal Ministero della Cultura e da Cinecittà per celebrare la sua carriera straordinaria, che ha consegnato titoli iscritti nell’immaginario degli spettatori di tutto il mondo. Coppola ha mantenuto un confronto amorevole e costante con il nostro cinema, una delle radici della sua ispirazione, e con gli stessi Studi di Cinecittà, che ha sempre considerato un luogo simbolico del cinema, e dove ha anche lavorato per il suo “Il Padrino Parte III”.

Mentre era a Roma, il maestro ha ricevuto dal Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni, dalla Presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale Manuela Cacciamani, la “Chiave di Cinecittà“. Inoltre, per la prima volta nella storia dell’azienda, a Coppola è stata dedicata una strada dei mitici studi cinematografici: “Viale Francis Ford Coppola” fa da oggi parte di Cinecittà e della sua toponomastica.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”