“Italiani” lo ha ricatapultato nell’airwave italiano quest’anno ma Daniele Stefani non vuole fermarsi a un ritorno sporadico. Ha sfornato un secondo brano, “Generazione Trentenni” che ben racconta la sua condizione di trentenne oggi nel 2018 in Italia. Il cantautore dalle grandi esperienze in sud America ha acquistato maggior focus forse proprio guardando il nostro paese da lontano. E le canzoni ne traggono giovamento, soprattutto in virtù di un’uscita più completa, l’anno prossimo, su album dove, dice, “racconterò di tanta vita vissuta in questi ultimi anni“.
L’anno scorso Daniele Stefani, che tornando in Italia di recente ha ricominciato a lavorare con il suo produttore storico Giuliano Boursie, aveva anche provato con successo la carta teatrale con Giusy Versace, medaglia d’argento e di bronzo ai Campionati Europei di Grosseto del 2016. “Con la testa e con il cuore si va ovunque” era il titolo dello spettacolo in cui faceva da accompagnamento musicale al racconto della storia della donna e della sportiva.
Li avevamo visti a Milano questo autunno assieme alla presentazione del nuovo libro di Giusy, WonderGiusy, la supereroina sempre pronta a salvare chi si trova in difficoltà.
LA HAPPY RUN – Invece sabato 1° dicembre 2018 torna sul lungomare Falcomatà di Reggio Calabria la “Corsa della felicità” in versione natalizia, ideata e promossa da Giusy Versace e dall’ associazione da lei fondata Disabili No Limits Onlus, per correre assieme senza limiti e diversità. Con la Versace ci saranno Daniele Stefani e Jo Squillo. Per le iscrizioni e regolamento www.happyrun.it.