Vi avevamo segnalato la mostra milanese da Lunk & Co di Victoria LiSu (qui) ma la creativa asiatica innamorata dell’Italia si è spinta oltre in queste ultime settimane. LiSu, che sui social media è segnalata come nome Victoria Hepburn, in omaggio all’allure dell’eleganza d’altri tempi, è stata invitata alla Paris Fashion Week 2024 dove ha esposto il suo progetto coordinato di arte e profumi.
L’evento svoltosi alla Maison de l’Amerique Latin ha richiamato l’attenzione di tante addetti ai lavori e supermodel durante la settimana della moda più chiacchierata d’Europa.
Nelle presentazioni itineranti a Milano e Parigi la creativa vincitrice dell’International Design 2023, porta una rigenerante commistione tra arte visiva, determinata dalle sue stampe oniriche e fantasiose di mondi assurdi ed esteticamente clamorosi, e le fragranze che personalmente cura. Victoria incoraggia così i visitatori dei suoi happening a guardare le opere con i profumi a loro associati. Alla fine del percorso si decide insieme all’artista quale delle fragranze ha destato l’esperienza più memorabile e si sceglie quella che più rispecchia la propria personalità.
L’evento parigino, organizzato con Paris Fashion Air, ha visto Victoria LiSu accompagnata dalle modelle Silychee, Ninna Arsova, il couturier Rubin Singer e l’ambassador del profumo artistico Isabell Dolgoj. Mentre a Milano, come si vede nella nostra gallery, il modello ispiratore dell’happening è stato Kristian Demonte.
“In queste due tappe – ci racconta la protagonista – ho vissuto un incontro di moda e arte con incredibili vibrazioni durante uno speciale viaggio visivo e olfattivo. Questo è stato possibile grazie alla curatela in Italia di Chiara Sticca Candellone e a Parigi di Anna Sashina”.
Dopo il connubio arte e moda, Victoria LiSu si è concessa una vacanza in Toscana, terra di grande ispirazione per paesaggi e profumi, e sicuramente il prossimo step nella sua creatività olfattiva rifletterà queste suggestioni italiane.
Per seguire le attività del brand di Victoria Hepburn qui