Sarà un maggio importante per due star della musica italiana come Daniele Stefani e Andy Bluvertigo. Che si sono incontrati davanti all’obiettivo di The Way Magazine al party clou della Milano Design Week presso Boffetto, il brand di arredamento che ha lanciato Reverso, la nuova collezione 2019 col design di Arx con Paolo Di Nardo e Simone Chietti.
Daniele Stefani, l’anno scorso è tornato in Italia con “Generazione Trentenni”, la canzone che l’ha riportato qui dopo un’esperienza di successo in Sud America. A metà maggio, ci ha preannunciato, uscirà nuova musica per il mercato italiano, con una presentazione del disco in grande stile a Milano e un video che prevede già di essere clamoroso, con delle apparizioni di ospiti speciali.
Andy Bluvertigo è sempre star dei party musicali legati al design e al fashion. Ha assunto la direzione artistica di uno dei maggiori happening della Milano Design Week, la serata internazionale del Visionnaire Design Gallery. A maggio, anche per lui si prevede un grande impegno. Il fondatore dei Bluvertigo è infatti in procinto di portare il suo tributo a David Bowie con i White Dukes nel teatro centrale della sua città, Monza. L’appuntamento è per il 16 maggio al Manzoni per una raccolta a favore di Abio Brianza, l’associazione che aiuta i bambini negli ospedali, per sdrammatizzare e rendere l’ambiente ospedaliero più accogliente.
Il 2 maggio lo stesso spettacolo sarà protagonista allo Street Bier Fest di Spirano, in provincia di Bergamo. Anche qui lo scopo benefico: ANDY – Bluvertigo sarà testimonial del progetto solidale VACANZE SENZA BARRIERE a cura di Itaca cooperativa sociale. Il nobile scopo, orientato a una raccolta fondi durante le serate di Street Bier Fest 2019, è quello di promuovere il tempo libero delle persone affette da disabilità dei centri diurni della Cooperativa Itaca in tutta la provincia di Bergamo.