13 Luglio 2023

Tra musica e motocross: Ryan O’Conner

L’artista, da sempre grande appassionato di motocross, sta per tornare sulle scene con “Cuore Motore”.

13 Luglio 2023

Tra musica e motocross: Ryan O’Conner

L’artista, da sempre grande appassionato di motocross, sta per tornare sulle scene con “Cuore Motore”.

13 Luglio 2023

Tra musica e motocross: Ryan O’Conner

L’artista, da sempre grande appassionato di motocross, sta per tornare sulle scene con “Cuore Motore”.

Cuore Motore” di Ryan O’Conner si terrà il 22 luglioproprio a Dorno, nell’ambito dello showcase che Good Guys ha organizzato per lui alla Sagra del Gas, l’evento di motocross più importante d’Italia. L’artista ha scelto il posto ed il momento giusto per far ascoltare il proprio disco: le vibrazioni degli 808 e quelle dei motori creeranno una perfetta armonia.

L’artista, classe ’95 cresciuto a Carugate, nella provincia milanese, all’età di 9 anni inizia a consolidare l’interesse per il mondo delle corse ereditato dal padre, partecipando già due anni dopo alle prime competizioni di motocross. Una passione nata ancor prima dell’inizio del suo percorso musicale, con cui si intreccerà sin dalla scrittura dei primi testi rap.

Dopo aver partecipato varie volte al Campionato Italiano, arrivando a vincere diversi Campionati Asi, la passione per il motocross contamina quella per la musica, in particolare con la pubblicazione del secondo video ufficiale dell’artista per il brano “Dornoland” e del primo EP, “250“, in cui il mondo delle corse rappresenta il filo rosso delle tracce e lo sfondo ideale su cui fondere stili e approcci differenti.

Il disco di Ryan O’Conner prosegue in una celebrazione di sé stesso e della sua più grande passione, con sonorità che fanno riferimento alla vecchia trap, quella a cui tanti giovani sono rimasti affezionati. Il testo della canzone successiva contiene un messaggio fondamentale: non basta avere talento per essere campioni. 

BIOGRAFIA RYAN O’CONNER

Felice Celotti, in arte Ryan O’Conner, si prospetta al rap all’età di 17 anni. Nel 2014, inizia il suo percorso musicale pubblicando “Italia Mixtape“, un progetto di 10 tracce, a cui seguiranno i singoli “Interstellar” e “Dornoland”. Solo un anno dopo uscirà “250 EP”, con le produzioni di Valerio Tucci e Undici, nonché la collaborazione nella title track con Rid3r. Sempre nel 2015, l’artista rilascia il singolo “D.D.F.” in collaborazione con Rhyme, a cui seguirà “HNDRX” prodotto da Davide Maze.

Nel 2018 l’artista pubblica tre singoli: “Cell” (prod. Jaks), “La Situa” feat. Sarso (prod. Sily) e “Laura Palmer” (prod. Pearson). L’anno seguente, “Fortnite” (prod. Dome) antecederà l’album “Prequel“, con diverse collaborazioni (Giussa, Danio, Pam, Major B, Tom Porta) e produttori (Dome, Jaks, Mondieu). Nel 2021, Ryan O’Conner pubblica un singolo in collaborazione con Posaman, “Sparo Piombo”, per poi iniziare il suo percorso da produttore e pubblicare i freestyle “Nuova Season 2”, “Cosa Guardi” e “Dettagli”. 

RYAN O’CONNER

Instagram: https://www.instagram.com/ryanoconner.rap/?hl=it 

Facebook: https://www.facebook.com/RyanOconnerRap 

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCufHXR1T3zOPGUnvKYD33FQ 

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”