26 Gennaio 2025

Senhit tra moda e dance

Il nuovo singolo col producer R3HAB e lo shooting con la casa di moda Davide Muccinelli.

26 Gennaio 2025

Senhit tra moda e dance

Il nuovo singolo col producer R3HAB e lo shooting con la casa di moda Davide Muccinelli.

26 Gennaio 2025

Senhit tra moda e dance

Il nuovo singolo col producer R3HAB e lo shooting con la casa di moda Davide Muccinelli.

Senhit è conosciuta per una proposta musicale di ampio respiro, una strada che le ha aperto da sempre le porte dei mercati esteri. La cantante bolognese, con genitori eritrei, che ha rappresentato San Marino in vari Eurovision, ha sempre nelle sue canzoni affrontato i temi contemporanei della società. Particolare sostegno alla comunità LGBT è immortalato nel video della canzone “I am what i am” con un flash mob a Bologna. Ora esce “Dangerous (R3HAB Remix)”, brano nato dalla collaborazione della cantante e performer con il dj e producer R3HAB. Una partnership d’eccezione, visto che il dj e produttore discografico olandese ha collaborato, tra gli altri, con David GuettaTiëstoCalvin HarrisRihanna e Lady Gaga.

Il brano “Dangerous”, title track dell’ultimo album dell’artista, uscito lo scorso ottobre, si distingue per l’energia ed il ritmo dinamico. Nel raccontare una relazione intensa, in cui l’adrenalina e il pericolo sono l’essenza dell’attrazione, Senhit cattura l’attenzione del pubblico grazie a un ritmo incalzante e vivace.

Dangerous (R3HAB Remix)”unisce al soundelettropop e dance del brano originale lo stile inconfondibile di R3HAB e delle sue produzioni.

Senhit fotografata da Fabrizio Cestari.

SENHIT vanta performance in tutto il mondo, tra cui due partecipazioni all’Eurovision Song Contest nel 2011 e nel 2021, oltre che all’Eurovision Home Concerts del 2020, e collaborazioni con artisti del calibro di Benny Benassi, Flo Rida, Steve Aoki e Tory Lanez. Con il brano “Adrenalina”, portato sul palco dell’Eurovision Song Contest 2021 insieme a Flo Rida e con la direzione artistica di Luca Tommassini, in rappresentanza di San Marino, Senhit ha conquistato non solo la serata finale ma il pubblico internazionale! Grazie a questo singolo di successo e al Freaky Trip To Rotterdam è diventata una delle artiste più conosciute dal pubblico eurovisivo, con l’appellativo di Freaky QueenNegli ultimi mesi Senhit si è messa in mostra con diverse pubblicazioni. L’energetico ed estivo singolo “Pow” e “I am what i am, moderna rivisitazione dell’iconico brano di Gloria Gaynor. Entrambi i singoli hanno superato il milione di visualizzazioni su YouTube. Ad ottobre l’artista ha pubblicato l’album “Dangerous”, contenente 11 tracce che raccontano la sua storia, e che vede la collaborazione con artisti come Flo Rida, Steve Aoki, Tory Lanez, Benny Benassi e Stefy de Cicco. Tra ottobre e novembre 2024 l’artista è stata tra i protagonisti di Eurovision On Tour, tournée mondiale che ha visto i performer più amati e iconici della storia recente dell’Eurovision salire sui palchi delle principali città europee e australiane.

COLLABORAZIONI DI MODA

Senhit, impegnata nel primo tour mondiale targato Eurovision che la vede, in alcune date, anche nelle vesti di presentatrice, è vestita dai designer Davide Muccinelli e Calogero Insalaco della maison di alta moda tutta italiana “Casa di Moda Davide Muccinelli”.

“Lavorare con Senhit è stato entusiasmante e ci ha permesso di sottolineare la sua fisicità energica e unica” dicono i designer che creano ogni capo all’interno dell’atelier Galleria 55 Moda Arte Design a Crevalcore di Bologna. 

“Il mood sviluppato nella creazione dei capi per il tour mondiale – proseguono nel racconto Muccinelli e Insalaco – compone uno scenario onirico e futurista in cui l’autorità, l’autorevolezza e l’eleganza di una Queen si fondono all’immagine più iconica di una Fashion Doll. Il particolare taglio delle silhouette stilistiche è legato anche alla ricerca sui materiali utilizzati, capaci di dettagliare e valorizzare al meglio geometrie e volumi di ogni outfit e di generare, in alcuni casi, una scomposizione della figura per ottenere una performance all’interno della performance dell’artista. Allo stesso modo, lo studio delle cromie, dell’opacità, delle riflettanze e cangianze dei tessuti, interagisce con le volute dinamiche di ogni singolo abito.”

Il prestigio e l’unicità di questi capi d’alta moda sono inoltre elevati dalla maestria dell’alto artigianato italiano: grafiche e ricami realizzati interamente a mano su molti elementi rendono tangibile la cura maniacale di ogni dettaglio, anche per gli accessori. Senhit ha voluto realizzare lo shooting fotografico degli esclusivi look nell’headquarter della Casa di Moda coinvolgendo, con Davide Muccinelli e Calogero Insalaco, grandi professionisti del settore come il make up artist Daniele Peluso e il fashion photographer Paco di Canto.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”