Nella video intervista rilasciata a The Way Magazine il cantautore siciliano Roccuzzo ci racconta il suo nuovo brano, scritto con Danilo Amerio e Alfia Bevilacqua, già disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale.
“Solo io e te” (BIT Records) è il nuovo singolo di Roccuzzo, in cui si parla dell’energia vitale che emerge nel trovare l’amore senza porsi troppi limiti, accettando quella persona che sembra essere nata per starci accanto e completarci. Quando si è insieme non manca niente e basta solo vivere.
Giuseppe Roccuzzo, in arte Roccuzzo, è un artista siciliano classe ’96, nel 2020 si presenta ai provini di X Factor generando consenso generale in seguito all’esecuzione live del brano “Promettimi” di Elisa. Con oltre 18 milioni di visualizzazioni su Facebook, il video dell’esibizione è il più visto dell’edizione di XFactor Italia. In seguito, pubblica il primo inedito in italiano “Ricominciamo da qui”, e due cover “Promettimi” e “La Cura”. Nell’aprile 2021 pubblica il suo secondo inedito “Aspetterò Domani”, brano che entra in programmazione radiofonica anche su Radio Italia. A luglio 2021 pubblica il singolo “In riva al mare” che vince il premio speciale di Radio Deejay a Riccione per DeeJay On Stage, premiato da Linus e presentato da Rudy Zerbi. Segue il singolo “Il cuore sceglie” anch’esso diventato virale su Tik Tok dedicato agli animali.
“Sono affascinato dalla complicità che si può costruire con una persona – racconta Roccuzzo – e il potersi capire senza dire una parola ti permette di vivere in una bolla stupenda. Per questo motivo nasce Solo io e te”
Il videoclip di “Solo io e te” è stato realizzato da Roccuzzo sotto forma di lyric-video in modo semplice e diretto per dare risalto all’energia positiva che trasmette il brano sullo sfondo della schermata di uno smartphone, oggetto onnipresente nella quotidianità di tutti. Videoclip che inizia e finisce allo stesso modo e su questa scelta Roccuzzo ci ha detto che:
“La scelta di iniziare e finire il video allo stesso modo simboleggia l’amore da coltivare ogni giorno e quindi il porgere il fiore all’inizio e alla fine è come se fosse l’inizio e la fine dello stesso giorno”.
Roccuzzo vive a Luino, in provincia di Varese con il suo cane, Ohana. Delle sue prime esperienze in concerto l’anno scorso ha scritto sui suoi social: “Molti di voi non sanno che queste sono le prime esperienze di live che faccio e stare bene con me stesso su un palco con più di duemila persone che ti guardano è una grande vittoria. Ho davvero percepito il vostro amore e il vostro calore. Porterò sempre con me quest’esperienza perché mi ha permesso di capire qual è il mio potenziale”.