Non si sa molto della sua vita privata, di quanti anni abbia e di come passa il suo tempo. Unica cosa è certa: su YouTube, Panda Boi, è il personaggio tricolore più conosciuto al mondo. Seguono il suo canale 56 milioni di persone, quasi una nazione grande quanto l’Italia. In tv se un programma va bene al massimo supera i 10 milioni di persone. Per Panda Boi, i numeri sono cinque volte maggiori.
Nella sua descrizione del canale, si legge: “YouTuber that loves to make people smile”. Il giovane ha inventato alcuni dei formati più virali negli ultimi 4 anni che lo hanno portato nella top50 dei canali Youtube a livello globale raggiungendo nell’aprile 2024 il record mondiale di “iscritti in un giorno” con più di 1M di nuovi iscritti nell’arco di 24h. Qualcuno gli ha fatto i conti: con oltre 21 miliardi di visualizzazioni potrebbe raggiungere un fatturato di circa 1,7 milioni di dollari. Ha anche scritto un libro nel 2022: “Hello English” dove con fare giocoso insegna l’inglese ai suoi seguaci.
Perché quindi non si vede e si sente molto di più parlare di lui? Perché Panda Boi è misterioso e di origini cinesi. Lo youtuber italiano più famoso al mondo ha confessato recentemente: “Sogno di fare l’attore. Ai provini non mi prendono perché non sembro italiano”
Ci sono delle cose che avresti voluto fare ma che non erano in linea con il personaggio di Panda Boi? “A me piacerebbe fare tanto i film horror” a rivelarlo ai microfoni di “Stasera c’è Cattelan – Supernova” è Panda Boi, l’italiano più famoso su YouTube, con 56 milioni di follower sul canale. “Ti vedi in un futuro da attore?” chiede il conduttore Alessandro Cattelan.
“Sì, ho avuto il sogno di fare l’attore da quando ero ragazzino. Ho fatto anche casting a Roma, Milano, Napoli, e non mi hanno mai preso! – confessa lo youtuber che racconta – C’era l’annuncio ‘cerchiamo un ragazzo italiano adolescente’ e non mi prendevano mai e la risposta era sempre la stessa, con il regista che faceva “cerchiamo un ragazzo italiano” “eh ma sono italiano!” “Magari piano piano nel futuro per le future generazioni ci sarà un po’ più di awareness …” si augura lo youtuber italiano di origini cinesi.
QUI IL LINK DELLA SERIE: https://dopcast.lnk.to/supernova