Nel corso della serata del 30 agosto, sono arrivati sul Red Carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2023, tra i tanti artisti, anche Louis Partridge, Sacha Baron Cohen, Alfonso Cuaron e Cate Blanchett in occasione della presentazione del film “Disclaimer (5-7)” e Nicole Kidman, Antonio Banderas, Harris Dickinson e Sophie Wilde in occasione della presentazione del film “Babygirl”.
L’attrice americana si è presentata in laguna vestita in un abito “clessidra” couture di Schiaparelli, in omaggio alla creatività italiana. Il film di cui è protagonista, “Babygirl”, è un thriller erotico della regista di origine danese Halina Reijn, in cui rivela nudi integrali a 57 anni in più di una scena. Si tratta di un lavoro che farà discutere: si esplorano tabù, la sessualità femminile, e quella “scatola nera”, come ha detto la regista presentandolo a Venezia, che spesso si fa finta di non avere ognuno dentro di se.
Nicole Kidman continuerà a essere protagonista del mondo cinematografico anche questo autunno. Il 27 ottobre è su Paramount+ al centro della serie “Lioness”. Disney+ ha invece annunciato che l’attrice sarà tra le stelle intervistate per In Vogue: The 90s, una celebrazione degli anni Novanta, il decennio che ha cambiato la moda nel mondo. La docuserie debutterà venerdì 13 settembre con il Volume I (primi tre episodi), seguito il 20 settembre dal Volume II (successivi tre episodi) in esclusiva su Disney+ in Italia e negli altri Paesi e su Hulu negli Stati Uniti. Mentre il 19 ottobre sarà presente all’annuale Academy Museum Gala in California.