Miriam Leone è la nuova ambassador scelta per rappresentare LBX – Lexus Breakthrough Crossover –, il SUV compatto del brand Lexus. Il veicolo promette di trasformare l’ordinario in straordinario. Al suon di Everyday Extraordinary, Miriam Leone sarà la rappresentante e il volto ufficiale di Lexus LBX, Lexus Breakthrough Crossover: un’auto che rappresenta una vera rivoluzione per il brand, che mira a romperne le convenzioni superando il concetto convenzionale di auto di lusso, per soddisfare un pubblico nuovo, giovane ed europeo.
Con un talento innato e una passione coinvolgente, Miriam Leone è l’emblema di forza e carisma, innovazione e versatilità – proprio come il nuovo Lexus LBX. La sua autenticità e la sua passione la rendono l’Ambassador ideale per una vettura che promette di rendere “Everyday Extraordinary” trasformando la quotidianità in un’avventura straordinaria e che racchiude tutta l’essenza del design, dell’innovazione e della tecnologia di Lexus in un packaging compatto e dinamico.
“Miriam Leone è un’icona moderna, un simbolo di forza e determinazione: una donna e una professionista capace di rappresentare perfettamente la visione e i valori che perseguiamo in Lexus”, ha affermato Paolo Moroni, Direttore di Lexus Italia. “Siamo entusiasti di averla al nostro fianco per questo emozionante capitolo e siamo certi che la sua energia e il suo talento porteranno la nostra filosofia ‘Experience Amazing’ a nuove vette”.
Con questa unione – che rende ancora più evidente il forte legame del brand con il mondo del cinema – Lexus continua a dimostrarsi un brand innovativo e futuristico, tanto nel design dei suoi prodotti quanto nella filosofia che accompagna ogni sua scelta, in questo caso incarnata dalla presenza di Miriam Leone.
“Sono onorata ed entusiasta di essere il volto del nuovo LBX, un’auto che riflette il mio spirito avventuroso e la mia passione per l’eccezionalità, sempre e in ogni dettaglio”, ha dichiarato Miriam Leone, Ambassador di Lexus LBX. “LBX è l’auto perfetta per coloro che desiderano distinguersi attraverso stile e concretezza, elementi che caratterizzano anche il mio percorso professionale e le mie scelte personali. Trovo in LBX – e anche in Lexus come brand – una forte affinità: la voglia di vivere e di regalare emozioni uniche ogni giorno, senza mai perdere d’occhio l’unicità e la centralità delle persone in tutto ciò che facciamo. Non vedo l’ora di prendere parte a questa nuova avventura alla scoperta dello straordinario, ogni giorno”.
Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus, brand premium del gruppo Toyota, è attualmente presente in 90 Paesi. Pioniere e leader indiscusso nello sviluppo di motorizzazioni elettrificate, la visione del brand è racchiusa in “Lexus Electrified”, offrendo il massimo in termini di performance e piacere di guida nonostante la radicale trasformazione della mobilità dettata dalla guida autonoma e dall’elettrificazione. Globalmente è tra i primi 5 brand premium per vendite di veicoli elettrificati, con oltre 2,2 mio di unità. Si è imposta all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Premium Hybrid Electric e oggi anche Full Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi. A questi elementi si unisce l’Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifestino. Il posizionamento del brand viene espresso attraverso “Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una gamma 100% Premium Hybrid Electric, che comprende una offerta completa di SUV con il nuovo UX, NX e RX, la berlina ES, la coupè LC, fino alla prestigiosa ammiraglia LS. A tali modelli si affianca la RC F, prodotto con un’anima sportiva, la raffinata LC Convertible, il nuovo NX 450+, prima vettura Plug in Hybrid di Lexus, Lexus RZ, prima vettura Full Electric progettata sulla piattaforma specifica per auto elettriche eTNGA e Lexus LBX, il SUV compatto appena presentato.