Lunedì 18 marzo 2024 l’atteso debutto alla Scala di Matthias Pintscher, direttore e compositore tedesco che ha appena terminato uno straordinario decennio alla guida dell’Ensemble Intercontemporain.
Le chant du rossignol di Igor Stravinskij, Masques et bergamasques di Gabriel Faurée La mer di Claude Debussy circondano il concerto per violino e orchestra Mar’eh, scritto dallo stesso Pintschere interpretato da Ilya Gringolts, per la prima volta al Piermarini.
Domenica 17 marzo alle ore20:30 Matthias Pintscher dirige la Prova Aperta che inaugurala stagione 2024, che anche quest’anno coinvolge associazioni beneficiarie che si occupano di contrastare la dispersione scolastica.
L’appuntamento inaugurale è gratuito e dedicato alla città: in accordo con il Comune di Milano, una parte dei biglietti è riservata alle fasce della popolazione che trovano maggiore difficoltà nell’accesso alla vita culturale meneghina oltre che agli enti beneficiari.
Teatro alla Scala Lunedì 18 marzo 2024, ore20 Filarmonica della Scala Matthias Pintscher, direttore Ilya Gringolts, violino Igor Stravinskij
Le chant du rossignol Poema sinfonico in tre parti Introduzione: Festa nel palazzo dell’imperatore della Cina. Presto Canto dell’usignolo: I due usignoli
L’usignolo meccanico: Malattia e guarigione dell’imperatore della Cina
Matthias Pintscher Mar’ehper violino e orchestra
Gabriel Fauré Masques et bergamasquesop. 112aSuite per orchestra Ouverture Menuet Gavotte Pastorale Claude Debussy La mer
Tre schizzi sinfonici per orchestra, L 111De l’aube à midi sur la merJeux de vagues
Dialogue du vent et de la mer
Info e Biglietti in vendita online su www.filarmonica.vivaticket.it
da € 10 a € 110Eventuali rimanenze saranno in vendita presso la sede dell’Associazione a partire dal giovedì precedente ogni concerto, nei soli giorni feriali, ore 10-13 / 14-17.
I programmi annunciati possono subire variazioni.
Ulteriori informazioni su www.filarmonica.it