Millions, l’inedito podcast e vodcast ha come protagonista Joe Bastianich e Tommaso Mazzanti: 9 episodi prodotti da Dopcast, disponibili dal 26 novembre, ogni martedì, su YouTube e sulle principali piattaforme di distribuzione podcast, durante i quali Joe e Tommaso dialogheranno insieme ad imprenditori di primissimo piano dando spunti e tips ad aspiranti businessman.
Ad aprire le danze il Re Mida del Made in Italy, Oscar Farinetti che racconterà la nascita di Eataly e il successo mondiale con oltre 50 punti vendita in tutto il globo. Con Silvio Campara, Ceo di Golden Goose, si approfondirà l’importanza del branding e delle experience che mettono al centro il consumatore. Sonia Peronaci racconterà l’incredibile storia di successo che la portò nel 2006 ad aprire la prima piattaforma digitale di contenuti food. Non è da meno Nick Di Giovanni, ex concorrente di Masterchef USA, alla guida di un impero digitale che oggi conta 21 milioni di iscritti su YouTube. Da gustare tutta d’un fiato anche la puntata con Chef Antonino Cannavacciuolo che ci aprirà le porte di Laqua by the Lake, la sua nuova impresa imprenditoriale. E poi ancora Stefano Seletti, l’imprenditore pop che ha fatto dell’arte della contraddizione un business di successo, Gianluigi Cimmino poliedrico Ceo di Yamamay, Carpisa, Jaked e dei ristoranti Sophia Loren, sempre pronto ad accettare nuove sfide, Matteo Goich che, partito da un piccolo garage di provincia, è riuscito a diventare Ceo di Matec Industries, oggi leader mondiale nel mondo della depurazione delle acque; infine l’incredibile storia di Grom, un piccolo gioiello tutto italiano nato grazie alla visione di Guido Martinetti.
Joe Bastianich (New York, 1968) è un talentuoso imprenditore che, grazie al suo andirivieni tra Italia e Stati Uniti, rappresenta una perfetta crasi tra le due culture. Nato nel Queens da una famiglia di emigranti di origini istriane, Joe si è fatto strada nel mondo culinario partendo dalla gavetta nel ristorante dei genitori fino a diventare uno dei più importanti ristoratori nel mondo. Grazie al suo fiuto per gli affari oggi, non solo conta la gestione di oltre 20 locali sparsi per il mondo, da Los Angeles a Hong Kong ma è anche investitore in numerose start up e business di successo. Riconosciuto per la sua schiettezza e autenticità Joe Bastianich ha deciso di realizzare Millions con l’amico e socio Tommaso Mazzanti per raccontare storie di successi e fornire consigli utili a chi intende lanciarsi in nuove imprese imprenditoriali.
A settembre Joe Bastianich ha aperto a Milano una nuova avventura gastronomica. Si chiama Joe’s American Smashburger di Corso di Porta Romana, 94 ed è un nuovo store dedicato al mondo degli smashburger di Joe Bastianich e dei suoi soci, Anna Sammarone e Giovanni Baratta.
Il menu del nuovo store riprende quello già rodatissimo delle due botteghe smashburger del Mercato Centrale di Milano e Roma: accanto all’iconico e più venduto Double NY, altre nove proposte frutto di studio, ricerca e contaminazione da parte di Joe Bastianich e del suo team.
Il King Onion, ad esempio, è una ricetta pensata per essere collegamento con l’altra grande passione di Joe, il vino. Le cipolle sono infatti stufate nel vino rosso ciliegiolo delle cantine Bastianich.
Oppure il Bacon Jam, dove a farla da padrona è una anch’essa Patzesca marmellata. Pancetta
croccante, sciroppo d’acero, whisky bourbon, aceto balsamico e spezie danno vita a una confettura
sorprendente che si sposa in maniera sublime con la carne juicy dello smash e il formaggio svizzero
fuso. Infine, per coloro che non amano la carne ma che non vogliono rinunciare a un’esperienza made in USA, il Veggie Burger. Una versione plant based, con una carne-non carne di origine proteica, completamente vegetale, servita accanto a cheddar, pomodoro, lattuga, cetrioli sott’aceto, cipolla e l’immancabile Joe’s Secret Sauce.
Per iniziare e concludere in bellezza, goloso pollo fritto e deliziose cheesecake realizzate con recipe
rigorosamente americane.