22 Gennaio 2025

In arrivo l’album di debutto di Jennie: “Ruby”

La superstar mondiale coreana esordisce come solista e si esibirà al Coachella ad aprile.

22 Gennaio 2025

In arrivo l’album di debutto di Jennie: “Ruby”

La superstar mondiale coreana esordisce come solista e si esibirà al Coachella ad aprile.

22 Gennaio 2025

In arrivo l’album di debutto di Jennie: “Ruby”

La superstar mondiale coreana esordisce come solista e si esibirà al Coachella ad aprile.

Jennie, artista sudcoreana e icona globale, lancerà il suo album di debutto solista, Ruby, il 7 marzo 2025 per ODDATELIER/Columbia Records. L’album, già disponibile in pre-order, rappresenta un nuovo capitolo nella carriera della cantante, che con le BLACKPINK ha conquistato il mondo della musica e della moda.

Un album di debutto per Jennie che esplora nuovi orizzonti artistici

L’album Ruby conterrà 15 tracce che mescolano diversi generi musicali, sottolineando la versatilità di Jennie come artista solista. Il progetto include collaborazioni con nomi di spicco della scena musicale internazionale come Childish Gambino, Doechii, Dominic Fike, Dua Lipa, FKJ e Kali Uchis. Oltre alla versione digitale, l’album sarà disponibile in formato fisico con due varianti Photobook e un CD digipack. 

In esclusiva per i fan, le edizioni fisiche conterranno anche una “Jennie Only Album”, che raccoglie tutte le tracce eseguite esclusivamente dall’artista, senza i featuring inclusi nella versione digitale.

album debutto Jennie Ruby

Un debutto live anche al Coachella 25

Jennie presenterà Ruby per la prima volta dal vivo al festival americano di musica Coachella, dove si esibirà il 13 e il 20 aprile 2025. Questo segna un momento importante nella carriera della cantante, che tornerà sul palco del festival dopo averlo già calcato come membro delle BLACKPINK, prime artiste coreane a essere headliner dell’evento.

Un’icona globale

Jennie, dalla sua prima apparizione con le BLACKPINK nel 2016, è diventata un punto di riferimento per il mondo della moda e dell’intrattenimento. Riconosciuta per il suo stile inconfondibile, è apparsa sulle copertine di Vogue, Rolling Stone ed Elle, collaborando con brand iconici come Chanel, Adidas e Gentle Monster. Jennie ha anche fatto il suo ingresso nell’industria dell’intrattenimento come fondatrice di ODDATELIER, un’etichetta discografica e azienda di intrattenimento.

Con oltre 36 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, 2 miliardi di stream e un seguito enorme sui social media (86 milioni su Instagram e 12 milioni su TikTok), Jennie si conferma una delle artiste più influenti del panorama contemporaneo.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Fiori ecologici per San Valentino

Bellezza, natura e sostenibilità: sono gli ingredienti di MIRAI Flowers, brand italiano specializzato in fiori e foglie stabilizzati e preservati