Anche i rapper amano i vinili, proprio come i collezionisti vintage. Per Fasma, rapper e cantautore romano, ci sono vinili che sono tasselli importanti della sua storia umana e professionale, dall’infanzia fino ad oggi. Sabato 16 marzo alle 00.40 su Rai 1 e su RaiPlay, Fasma è l’ospite della nuova puntata de “I Vinili di…” il programma di Riccardo Rossi dedicato alla musica e alla seconda giovinezza dei dischi a 33 giri. A Rossi, il rapper rivela la sua passione per i cartoni giapponesi, per le canzoni di Fred Buscaglione e soprattutto per Gianni Morandi, il cantante che più di tutti lo ha spinto a fare musica. Sulle note dei suoi Lp preferiti, Fasma svela anche il pezzo rap che più ha influenzato il suo percorso musicale, portandolo a scrivere i primi testi.
Ne “I Vinili di…” Riccardo Rossi intervista personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della cultura e del giornalismo e con loro ascolta brani indimenticabili di artisti italiani e stranieri, mentre riemergono le loro emozioni e i ricordi legati al passato.
Tiberio Fazioli (Roma, 17 dicembre 1996), in arte Fasma, dopo aver fondato la crew WFK ancora adolescente, si è dato alla carriera solista che l’ha portato a classificarsi terzo nelle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020. Nel 2023 è uscito il suo terzo album, “Ho conosciuto la mia ombra!”.
Protagonisti delle prossime puntate saranno l’attrice Gaja Masciale, il comico Maccio Capatonda, il modello e attore Alessandro Egger.
“I Vinili di…” è un programma Rai Contenuti Digitali e Transmediali prodotto da “Pesci Combattenti”, condotto da Riccardo Rossi, con la regia di Christian Letruria disponibile al Link