Da quando ha ricevuto il premio “Giuseppe Sinopoli” dal Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella, non c’è nessun limite all’ascesa di Giovanni Andrea Zanon. Il violinista 26enne, in cartellone all’arena di Verona ad agosto con un progetto avveniristico di musica e tecnologia, ha recentemente chiuso un cerchio. Si è esibito all’Olimpico di Vicenza con la maestra che lo ha “allevato” dai 4 anni alla scuola di Padova, Sonig Tchakerian.
Sul suo Instagram si susseguono foto di successi stellari in giro per il mondo (particolarmente amato in America) e foto di grandi uomini e donne dei nostri tempi che ha incontrato. Da Uma Thurman a Riccardo Muti, Giovanni Andrea Zanon è un’autentica star tra le star.
Su “Viva Vivaldi” il concerto a Verona che lo vedrà protagonista il prossimo 28 agosto, Giovanni Andrea Zanon ha scritto: “
Sono davvero entusiasta e felice di presentarvi un progetto unico nel suo genere, al quale abbiamo lavorato per mesi e che finalmente si concretizzerà in un concerto imperdibile che andrà in scena all’Arena di Verona, il prossimo 28 agosto!
Devo ringraziare di cuore la Fondazione Arena di Verona e il Balich Wonder Studio per aver creduto nel progetto e per il magnifico lavoro fatto.
Lo spettacolo porterà sulla scena una magica alchimia tra l’intramontabile musica di Vivaldi ed il linguaggio contemporaneo della tecnologia immersiva applicata ai codici della musica classica, grazie alla regia di Marco Balich.
La grande musica classica sarà accompagnata da uno show visionario e multisensoriale che segna un approccio completamente nuovo alla scenografia. Un flusso straordinario di immagini tridimensionali che celebrerà la meraviglia della natura attraverso la tecnologia”.
Info e biglietti: https://www.arena.it/it/arena-di-verona/viva-vivaldi