“Scomode verità e 3 storie vere”, di Giampaolo Morelli e Gianluca Ansanelli, con la partecipazione del M° Sergio Colicchio, è il comedy speech attraverso cui Giampaolo Morelli si racconta al suo pubblico: un monologo irriverente, caustico, pungente e sempre maledettamente sincero. Le 101 scomode verità infatti, altro non sono che un sunto delle nostre umane debolezze, un compendio di tutti i tic, le manie, gli slanci e le ossessioni del nostro vivere quotidiano. A volte si tratta di fulminanti considerazioni, quasi degli aforismi in grado di fotografare la realtà sotto una luce nuova o paradossale, altre volte invece le riflessioni si fanno più discorsive e articolate o magari intime e profonde: come nel caso delle 3 storie personali citate nel titolo, ovvero tre aneddoti di vita vissuta che offrono al pubblico un ritratto inedito e confidenziale del noto attore.
Il protagonista ha scritto al suo pubblico: “Nella vita non ho vinto quasi mai. Mi sono solo rialzato e sono andato avanti. Non devi necessariamente vincere per trionfare. Incontriamoci a teatro: vi parlerà di me con estrema sincerità”. Lo spettacolo (qui per biglietti) verrà replicato ad aprile a Torino (22), Bologna (26), Modena (27).
Di recente su Sky Italia, Giampaolo Morelli con Marco Giallini, Gian Marco Tognazzi, Massimiliano Bruno è stato protagonista di “Non ci resta che il crimine”, la serie Sky Original prodotta da Sky Studios e da IIF, ambientata negli anni 70.
Rassegna Extra Teatro Manzoni
Via Manzoni 42 – 20121 Milano
28 marzo 2024 ore 20,45
Stefano Francioni Produzioni e Teatro Stabile d’Abruzzo
presentano
Giampaolo Morelli
SCOMODE VERITA’ E 3 STORIE VERE
di Giampaolo Morelli e Gianluca Ansanelli
con la partecipazione del M° Sergio Colicchio