Essere un giovane “naso” di profumi vuol dire provare, distinguere, abbinare e realizzare con una rara maestria fragranze sia per la persona che per l’ambiente. In Italia il più giovane “naso” è un bolognese figlio d’arte, Federico Cantelli.
Recentemente lo abbiamo intercettato alla fiera milanese del cioccolato, “Choco Love” perché ha presentato interessanti e inedite profumazioni (per ambiente e eau de parfum) al sapore del cioccolato.

Il suo percorso è cominciato all’ età di 16 anni nei periodi estivi come apprendista presso le più grandi aziende italiane produttrici di essenze. il suo percorso formativo è terminato col diploma acquisito nel 2020 presso l’università di firenze. la preparazione delle fragranze è esclusivamente artiginale, dalla composizione alla macerazione in appositi contenitori in vetro, dal filtraggio a mano all’inserimento della fragranza nei flaconi tramite appositi rubinetti per non far stressare il profumo. benvenuto nel mondo di federico cantelli, un mondo avvincente fatto di armonia e creatività, dove la cura di ogni singolo dettaglio rende unica ogni singola fragranza. inizia il tuo viaggio fra racconti, profumi, emozioni e sensazioni.
L’exclusive collection di Federico Cantelli vanta 12 fragranze tutte artigianali con un approccio distintivo alla profumeria che le rende emozioni da indossare e da sentire.