Con le ultime tre date in Europa a Francoforte e Varsavia (doppietta 27 e 28 giugno 2023), il Renaissance tour di Beyoncé sta lasciando l’Europa alla volta dell’America. Per la diva dell’R&B mondiale, è stata una cavalcata di successo attraverso le principali città europee con un clamore senza precedenti. Uno show, a 7 anni di distanza dall’ultimo tour, di tre ore di balli scatenati e soprattutto tanti marchi di moda in bella evidenza per ispirare il devoto pubblico di fashion victims che la segue.
La superstar è stata vista qualche giorno fa a Parigi, per l’apertura della settimana della moda maschile, al debutto della collezione di Louis Vuitton disegnata dal suo collega Pharrell Williams. Il 2023 è il suo anno anche perché festeggia 20 anni dal debutto solista: nel 2003 uscì “Crazy In Love”, il brano che la trasformò in star assoluta mondiale della black music contemporanea. Il tour, partito da Stoccolma a maggio, ha rimesso al centro dell’attenzione la passione della cantante per la moda, esibendo nuovi stili tra club style e futuristici tagli sartoriali (e tante Jimmy Choo) e terminerà il 27 settembre a New Orleans. Si tratta di uno dei tour musicali più clamorosi della storia recente della musica dal vivo, con un incasso stimato in 2,4 miliardi.